La Novipiù torna a vincere tra le mura amiche: regolata l’Orlandina
Quaranta minuti di pura battaglia, ma la Novipiù esce vittoriosa 96-82 dalla sfida con l'Orlandina Basket. Agli ospiti non bastano i 54 punti della coppia Triche-Parks, mentre per i rossoblu doppia doppia per Martinoni (10+11) e Pinkins (23+14)
Quaranta minuti di pura battaglia, ma la Novipiù esce vittoriosa 96-82 dalla sfida con l'Orlandina Basket. Agli ospiti non bastano i 54 punti della coppia Triche-Parks, mentre per i rossoblu doppia doppia per Martinoni (10+11) e Pinkins (23+14)
CASALE MONFERRATO – Scontro diretto al PalaFerraris tra Novipiù Casale e Benfapp Orlandina Basket, con i rossoblu che portano a casa la vittoria 96-82 al termine di 40′ intensi. La Junior fa subito capire di volere la vittoria e preme senza indugi sull’acceleratore, mentre un’Orlandina mai doma prova a stare sempre in scia, riuscendo a recuperare parzialmente il gap di svantaggio nell’ultimo periodo. Ma è proprio negli ultimi 10′ finali che la Novipiù mette ancora più attenzione e aggressività e porta a casa una vittoria fondamentale.
Partenza contratta per entrambe le formazioni che sbattono ripetutamente sul ferro: è Capo d’Orlando la prima a trovare il canestro per mano di Bellan, mentre a rimbalzo sono i rossoblu a svettare. Martinoni firma i primi due punti casalesi e Denegri lo segue a ruota con una tripla (5-2); Laganà e Triche non ci stanno e vanno subito a segno, ma dall’altra parte ci pensa Pinkins a infiammare la retina dai 6.75 metri. Sull’8-8 i rossoblu tentano il primo allungo con Martinoni e Denegri e coach Sodini chiama subito timeout: Bruttini realizza il 12-10 mentre la Junior trova ancora punti con Pikins. Ora le due retine si muovono a ripetizione e Casale preme sull’acceleratore con Tinsley che firma il 21-12; l’Orlandina non ci sta e va ancora a segno con Bruttini, ma non ha fatto i conti con Pinkins che ha le mani infuocate e continua a muovere la retina rossoblu. Triche ci prova dalla linea della carità (2/2) e il quarto termina 24-16.

Il terzo periodo vede in apertura i canestri di Parks e Laganà, mentre per la Novipiù ci pensa Pinkins a muovere la retina rossoblu, infiammando il PalaFerraris e siglando il 57-46; il ritmo si alza e Denegri trova il canestro dall’area mentre dall’altra parte Parks risponde dalla linea della carità. Tinsley trova un altro canestro dalla lunga distanza imitato da Pinkinse coach Sodini ferma il gioco sul 65-50; al rientro è ancora la Junior ad andare a segno con Cesana chirurgico dalla lunetta (2/2), mentre Parks e Musso non sbagliano dall’arco. Lucarelli e Parks portano punti a gioco fermo, ma Valentini risponde dalla media (72-60). Ora sono gli ospiti a premere sull’acceleratore per ricucire il gap e dopo il canestro di Bruttini coach Ferrari chiama prontamente timeout: la Novipiù è in difficoltà, con l’Orlandina che continua ad andare in lunetta (72-66). Musso scuote i suoi con una tripla chiudendo il quarto 75-66. 
NOVIPIU’ CASALE – BENFAPP ORLANDINA BASKET: 96-82 (24-16; 51-37; 75-66)
NOVIPIU’ CASALE: Tinsley 13, Banchero ne, Musso 14, Valentini 8, Cesana 8, Denegri 20, Battistini, Martinoni 10, Pinkins 23, Cattapan, Galluzzi, Giovara ne. All. Ferrari
BENFAPP ORLANDINA BASKET: Bruttini 14, Laganà 9, Parks 28, Murabito, Mei, Triche 26, Bellan 2, Neri ne, Donda, Lucarelli 3. All. Sodini
