Il Casale esulta all’ultimo respiro con il Borgaro Nobis
A Borgaro Torinese una rete in zona Cesarini del giovane Colla vale la sesta vittoria consecutiva per i nerostellati
A Borgaro Torinese una rete in zona Cesarini del giovane Colla vale la sesta vittoria consecutiva per i nerostellati
BORGARO TORINESE – Deve aspettare il recupero del secondo tempo ed un guizzo del giovane Colla entrato meno di dieci minuti prima per dare un po’ di respiro a Coccolo per poter esultare, ma la sesta vittoria consecutiva del Casale in campionato – per quanto prevedibile visto il ruolino di marcia degli avversari – arriva in un turno infrasettimanale dove gli stop di Lecco e Sanremese ricompattano la testa della classifica.
La partita, occorre ammetterlo, non è stata né spettacolare né divertente: il primo tempo si è chiuso con solo un’occasione per parte – un tiro dell’ex Montante che Consol ha controllato senza patemi ed una conclusione rapida su un pallone vagante di Coccolo che non inquadra la porta di De Marino – e tanto, tanto gioco a centrocampo con entrambe le formazioni che sembravano accontentarsi della divisione della posta.
Dagli spogliatoi dopo l’intervallo però è sceso in campo un Casale più propositivo, che già al 6′ con Pavesi va vicinissimo al gol, negato alla punta solo da una prodezza dell’estremo difensore torinese che recupera la posizione dopo essere stato saltato. Il vero miracolo De Marino però lo compie al quarto d’ora quando vola per prolungare in angolo il rigore di Cappai concesso per un fallo in area su Coccolo. Il contraccolpo psicologico blocca i ragazzi di Buglio che non riescono a trovare lo spiraglio giusto per portarsi in vantaggio, mentre il Borgaro ci prova ma non ha gli strumenti nè la convinzione per poter impensierire Consol: si arriva così ai minuti finali quando un cross di Pavesi trova Cappai solo in area ma la deviazione volante di testa della punta viene respinta con un guizzo da De Marino. In pieno recupero il fortino del Borgaro cade: Pavesi verticalizza per Mazzucco, assist preciso per Colla che deve solo appoggiare in rete e far esplodere la gioia degli ospiti che ora nello scontro diretto con la Sanremese hanno l’opportunità di portarsi addirittura a -2 in classifica dai liguri: impensabile fino ad un mese e mezzo fa, più che auspicabile per questo nuovo, vincente Casale.
BORGARO NOBIS – CASALE 0-1
Reti: st 46′ Colla
Borgaro Nobis: De Marino, Campagna, Benassi, Rosso, Grillo, Ignico, De Bonis, De Pierro, Montante, Sardo (41’ st Menabò), Edalili (29’ st Citterio). A disp. Borio, De Simone, Mameli, Gueye, Pagliero, Marangone, Callegari. All. Russo
Casale: Consol, Di Giovanni, M’hamsi, Todisco, Cintoi, Bettoni (28’ st Villanova), Coccolo (38’ st Colla), Vecchierelli (22’ st Sadouk), Cappai, Marinai (14’ st Mazzucco), Pavesi. A disp. Fontana, Battista, Osellame, Petrillo, Rrushi. All. Buglio
Arbitro: Iannello di Messina.
NOTE Ammoniti Rosso, Benassi, Sardo, Campagna, Edalili, Grillo; Cintoi, Todisco, Pavesi. Recupero pt 2′; st 4′. Calci d’angolo 4-3 per il Casale. Spettatori 300 circa.