Novipiù: nella calza della Befana c’è il derby con Biella. In ballo l’accesso alle Final Eight di Coppa
Domenica 6 (ore 18.00) il PalaFerraris si tinge di rossoblu per una partita che varrà anche per la Coppa Italia. Allingresso Calze della Befana in regalo per tutti i bambini
Domenica 6 (ore 18.00) il PalaFerraris si tinge di rossoblu per una partita che varrà anche per la Coppa Italia. All?ingresso Calze della Befana in regalo per tutti i bambini
CASALE MONFERRATO – Un derby che vale moltissimo per entrambe le formazioni: questa è l’introduzione di Novipiù Casale – Edilnol Biella. Entrambe le squadre sono infatti a pari punti in classifica e oltre a rappresentare uno scontro diretto, il derby decreterà anche chi staccherà il pass per le Final Eight di Coppa Italia. I biglietti sono ancora disponibili, con la Società che invita tutti i tifosi a vestirsi con una T-Shirt rossa per creare il #murorosso e sostenere la squadra; ci sarà una sorpresa anche per i più piccoli, all’ingresso infatti verranno distribuite le Calze della Befana fornite dal Title Sponsor Novi.
GLI AVVERSARI – L’Edilnol Biella, allenata da coach Michele Carrea, arriva a questo derby appaiata in classifica alla Novipiù con un record di 8 vittorie e 6 sconfitte. Punto di riferimento offensivo per i lanieri è l’ala classe 1988 DeShawn Sims. È alla sua terza incarnazione italiana, dopo le esperienze a Rieti (2016/17, 20.2punti di media) ed Eurobasket Roma (18.2 punti). Quest’estate la firma con i rossoblu biellesi, dove, in questo girone di andata, sta confermando le cifre che ha avuto nelle sue prime due esperienze italiane: viaggia infatti a 21.2 punti di media (high di 37 a Latina) con 6.2 rimbalzi ed il 41% da tre punti. Secondo miglior realizzatore della squadra di coach Michele Carrea è K.T. Harrel. Alla sua seconda esperienza italiana, dopo quella di due stagioni fa con la maglia della Mens Sana Siena: in maglia Biella sta viaggiando con numeri importanti, segna infatti 18.5 punti di media, ai quali aggiunge 3.6 rimbalzi e 2.4 assist.

Le dichiarazioni di coach Mattia Ferrari: “E’ una partita che ha tutti gli ingredienti per essere una grande partita: ci sarà un grande pubblico, è un Derby, è decisiva per l’accesso alla Coppa Italia ed è già importante per la classifica trattandosi di uno scontro diretto. Ci aspettiamo una partita dura, Biella è una squadra molto quadrata e consapevole, che sono due doti difficili da scalfire, vuol dire avere sempre delle consapevolezze importanti; hanno una coppia di stranieri di primissimo livello che garantisce sempre un fatturato importante, un giocatore per me fortissimo come Carl Wheatle e giocatori di riferimento come Chiarastella e Saccaggi che fanno delle cose intangibili un loro marchio di fabbrica. L’allenatore è lo stesso da tanto tempo, un segno di continuità tecnica importante, e lo dimostra sia la classifica che i risultati. Biella è una squadra che sa sempre quello che vuole fare e da che parte vuole andare”.
BIGLIETTI – I biglietti singoli sono disponibili oggi, sabato 5, in orario 10.30-12.30 e 15.30-18.30 presso la biglietteria del PalaFerraris, e domani, domenica 6, 10.30-12.30 e dalle 15.30 alla palla a due. Su vivaticket.it, con la possibilità di sfruttare l’opzione print-at-home, presso Sassone Viaggi, oppure mandando una mail a ticketing@asjunior.com con pagamento tramite PayPal.