Novipiù a Rieti in cerca di conferme
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
3 Febbraio 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Novipiù a Rieti in cerca di conferme

Oggi, domenica 3 (ore 18, diretta in chiaro su LNP TV Pass) la Junior chiamata ad un impegno difficile contro Gigli e compagni

Oggi, domenica 3 (ore 18, diretta in chiaro su LNP TV Pass) la Junior chiamata ad un impegno difficile contro Gigli e compagni

RIETI – Terza partita in sette giorni per le due squadre, con la Novipiù che arriva alla partita dopo la vittoria casalinga con Trapani e vuole quindi continuare su questa strada. Rieti però non è da meno e davanti al suo pubblico cercherà il nuovo successo. La partita sarà disponibile in chiaro su LNP TV Pass, disponibile quindi anche per coloro che non hanno l’abbonamento. 

GLI AVVERSARI – La Zeus Energy Group Rieti, di coach Alessandro Rossi, arriva a questa quinta giornata del girone di ritorno forte della vittoria nel derby con Cassino nel turno infrasettimanale e forte anche delle cinque vittorie consecutive inanellate nel mese di gennaio che le valgono il secondo posto in classifica con 13 vinte e 6 perse. Go-to guy della squadra reatina è l’esperta ala Bobby Jones. Arrivato in Italia all’inizio della stagione 2009/10 con la maglia di Teramo, non si muoverà più dal nostro Paese cambiando diverse squadre (Montegranaro, Forlì, Pistoia, Roma, Caserta, Piacenza e Mantova). Giunto quest’estate alle pendici del Terminillo viaggia con ottimi numeri: segna infatti 16.5 punti di media, ai quali aggiunge 7.3 rimbalzi ed un ottimo 36% da tre punti. Tra gli italiani, occhi puntati sull’esperienza e sul carisma di Angelo Gigli. Arrivato la scorsa stagione alle pendici del Terminillo viene nominato subito Capitano della squadra. Quest’anno, sempre in maglia Rieti, i suoi numeri sono bassi (5.2 punti di media), ma a coach Alessandro Rossi sta dando tutta la sua esperienza ed il suo carisma. 

Le dichiarazioni di coach Mattia Ferrari: “Andiamo a giocare contro quella che in questo momento è la squadra più in salute del Campionato, perchè sta facendo la cosa più importante: è concreta, solida, pragmatica e vince le partite con quelle che sono le armi per fare tanta strada in un Campionato, ovvero la difesa, la fisicità e l’equilibrio offensivo. Andiamo quindi a giocare contro una squadra molto cosciente, che sa esattamente dove nasce e dove muore, con chi nascere e con chi morire. Sarà una partita difficile soprattutto perchè è la terza in sette giorni per entrambe, la seconda trasferta in una settimana per noi molto lunga: dobbiamo pensare di andare a giocare una gara solida minuto per minuto. Il primo punto sarà entrare bene nella partita e fare in modo che già nel primo quarto si riescano a poggiare le basi per fare una gara che sia competitiva per tutti i 40 minuti”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione