Cappai dal dischetto salva il Casale
A Ligorna un pareggio utile soprattutto a fermare la serie di sconfitte; domenica arriva il Borgosesia
A Ligorna un pareggio utile soprattutto a fermare la serie di sconfitte; domenica arriva il Borgosesia
La cronaca, anche per colpa del fondo in pessime condizioni come tutti i campi in sintetico della prima era, vede pochissime occasioni da entrambe le parti: le difese a tre diventano poi nella pratica linee a cinque uomini con gli esterni molto bassi ed il tiro di Spera ad inizio gara che fa venire i brividi a Fontana prima di perdersi sul fondo è solo un’illusione. Se si eccettua l’espulsione del tecnico Monteforte per proteste a metà primo tempo e una conclusione di Simone ben respinta dal portiere ligure, infatti, i 45′ scorrono quasi tutti senza sussulti: quasi, perchè proprio poco prima dell’intervallo da un calcio d’angolo arriva la rete del vantaggio del Ligorna con il terzino Capotos che prende bene il tempo e con un colpo di testa trafigge Fontana.
La ripresa vive dello stesso copione e bastano due fiammate al Casale per trovare il pareggio: sulla prima ancora Simone prova a concludere mandando la palla sopra la traversa, sulla seconda Cappai si guadagna un calcio di rigore che poi lui stesso trasforma con un forte tiro centrale che inganna Luppi. E’ l’ultimo sussulto di una gara dove onestamente le due formazioni non si dannano l’anima per trovare il gol della vittoria e che di conseguenza finisce 1-1: domenica con i biancogranata potrebbero tornare i tre punti ed il sorriso.
LIGORNA – CASALE 1-1
Reti: pt 43′ Copotos; st 29′ Cappai rig.
Ligorna (3-4-3): Luppi; Capotos, Brusacà, Zunino; Spera (34′ st Romano), Lala, Silvestri (36′ st Lembo), Menegazzo; Chiarabini, Valenti (36′ st Testa), Cappannelli. A disp. Vasoli, Gilardi, Capurro, Fossati, Mazzolini. Miello. All. Monteforte
Casale (3-5-2): Fontana; Bettoni, Todisco, Villanova; Di Giovanni (43′ st Fabbri), Sadouk (1′ st Vecchierelli), Marinai (19′ st Cardini), Simone, M’Hamsi; Cappai (45′ st Pavesi), Coccolo. A disp. Consol, Pinto, Buglio, Osellame, Bettonte, Cardini. All. Buglio
Arbitro: Faraon di Conegliano.
NOTE Espulso Monteforte (20′) per proteste. Ammoniti Chiarabini, Brusacà, Silvestri; Todisco, Fabbri. Calci d’angolo 3-2 per il Casale. Recupero pt 1′; st 4′. Spettatori 150 circa.