Una Novipiù in crisi scende in Sicilia, di fronte c’è l’ostacolo Capo d’Orlando
Domenica (ore 18, diretta su LNP TV Pass) la Junior sarà in Sicilia dagli ex Bruttini e Bellan per cercare la vittoria in una partita difficile
Domenica (ore 18, diretta su LNP TV Pass) la Junior sarà in Sicilia dagli ex Bruttini e Bellan per cercare la vittoria in una partita difficile
BASKET – E’ un periodo difficile quello che sta affrontando la Novipiù, che tuttavia continua ad allenarsi duramente e a combattere sul parquet. Anche domenica, Martinoni e compagni, sono chiamati ad affrontare una partita ostica, contro una squadra in piena salute: alle 18.00 infatti sarà palla a due tra Benfapp Capo d’Orlando e Novipiù Casale.
GLI AVVERSARI – La Benfapp Capo d’Orlando, allenata da coach Marco Sodini, si presenta a questa partita in un ottimo stato di forma: vincente nel posticipo della scorsa giornata al PalaLottomatica contro la capolista Virtus Roma, al momento la squadra siciliana occupa il terzo posto in classifica con 14 vittorie e 8 sconfitte. Stella della squadra è il playmaker Brandon Triche. Già visto in Italia durante la stagione 2014/15 con la maglia della Virtus Roma, quest’estate la firma con l’Orlandina, dove in questo campionato, sta mettendo insieme numeri da capogiro: segna infatti 24.0 punti di media (miglior realizzatore del Girone Ovest, season high di 35 contro Agrigento), ai quali aggiunge 5.2 rimbalzi e 6.1 assist. Tra gli italiani occhi puntati sull’esperienza di Davide Bruttini. Vecchia conoscenza della Junior (ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 2013/14), quest’anno si è accasato all’Orlandina, dove sta mettendo insieme i suoi numeri migliori in carriera: viaggia infatti a 13.6 punti di media (high di 21 contro Cassino), ai quali aggiunge 8.4 rimbalzi.
Le dichiarazioni di Andrea Fabrizi: “Sarà una partita sicuramente molto difficile e lo dimostra il fatto che Capo d’Orlando è andata a vincere a Roma nel posticipo e quindi è una squadra molto in salute. Noi, onestamente, veniamo da un momento difficile dove anche il calendario ci mette davanti a delle sfide complicate: finora ce la siamo giocata sempre e sia stati forse poco lucidi e in alcuni casi anche poco fortunati nei momenti finali. Sicuramente sarà una partita dura anche questa perchè loro sono in forma, ma noi ci stiamo allenando bene: è stata una settimana piena dove abbiamo lavorato con alto carico e i ragazzi stanno dimostrando di non mollare un centimetro. Stiamo andando in crescendo e siamo fiduciosi per la partita di domenica”.