Una Novipiù in crisi scende in Sicilia, di fronte c’è l’ostacolo Capo d’Orlando
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
23 Febbraio 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Una Novipiù in crisi scende in Sicilia, di fronte c’è l’ostacolo Capo d’Orlando

Domenica (ore 18, diretta su LNP TV Pass) la Junior sarà in Sicilia dagli ex Bruttini e Bellan per cercare la vittoria in una partita difficile

Domenica (ore 18, diretta su LNP TV Pass) la Junior sarà in Sicilia dagli ex Bruttini e Bellan per cercare la vittoria in una partita difficile

BASKET – E’ un periodo difficile quello che sta affrontando la Novipiù, che tuttavia continua ad allenarsi duramente e a combattere sul parquet. Anche domenica, Martinoni e compagni, sono chiamati ad affrontare una partita ostica, contro una squadra in piena salute: alle 18.00 infatti sarà palla a due tra Benfapp Capo d’Orlando e Novipiù Casale.  

GLI AVVERSARI – La Benfapp Capo d’Orlando, allenata da coach Marco Sodini, si presenta a questa partita in un ottimo stato di forma: vincente nel posticipo della scorsa giornata al PalaLottomatica contro la capolista Virtus Roma, al momento la squadra siciliana occupa il terzo posto in classifica con 14 vittorie e 8 sconfitte. Stella della squadra è il playmaker Brandon Triche. Già visto in Italia durante la stagione 2014/15 con la maglia della Virtus Roma, quest’estate la firma con l’Orlandina, dove in questo campionato, sta mettendo insieme numeri da capogiro: segna infatti 24.0 punti di media (miglior realizzatore del Girone Ovest, season high di 35 contro Agrigento), ai quali aggiunge 5.2 rimbalzi e 6.1 assist. Tra gli italiani occhi puntati sull’esperienza di Davide Bruttini. Vecchia conoscenza della Junior (ha indossato la maglia rossoblu nella stagione 2013/14), quest’anno si è accasato all’Orlandina, dove sta mettendo insieme i suoi numeri migliori in carriera: viaggia infatti a 13.6 punti di media (high di 21 contro Cassino), ai quali aggiunge 8.4 rimbalzi. 

Le dichiarazioni di Andrea Fabrizi: “Sarà una partita sicuramente molto difficile e lo dimostra il fatto che Capo d’Orlando è andata a vincere a Roma nel posticipo e quindi è una squadra molto in salute. Noi, onestamente, veniamo da un momento difficile dove anche il calendario ci mette davanti a delle sfide complicate: finora ce la siamo giocata sempre e sia stati forse poco lucidi e in alcuni casi anche poco fortunati nei momenti finali. Sicuramente sarà una partita dura anche questa perchè loro sono in forma, ma noi ci stiamo allenando bene: è stata una settimana piena dove abbiamo lavorato con alto carico e i ragazzi stanno dimostrando di non mollare un centimetro. Stiamo andando in crescendo e siamo fiduciosi per la partita di domenica”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione