La Novipiù riparte da Treviglio, Ferrari: “La pausa ci ha fatto bene”
Alle 18 al PalaFerraris la Novipiù torna sul parquet dopo la sosta per la Coppa Italia, di fronte c'è la Remer Treviglio quinta in classifica
Alle 18 al PalaFerraris la Novipiù torna sul parquet dopo la sosta per la Coppa Italia, di fronte c'è la Remer Treviglio quinta in classifica
CASALE MONFERRATO – Dopo la sosta per la Coppa Italia la Novipiù torna questa sera (ore 18) al PalaFerraris per la 24^ giornata di Serie A2 Old Wild West: ad attenderla la Remer Treviglio, attualmente al quarto posto in classifica e determinata a continuare la striscia positiva iniziata.
GLI AVVERSARI – La Remer Treviglio di coach Adriano Vertemati si presenta alla ripresa del campionato dopo la pausa per la Coppa al quarto posto in classifica con un record di 14 vinte e 9 perse. Viene, inoltre, da una striscia di tre vittorie consecutive prima della pausa. Punta di diamante della squadra lombarda è Andrea Pecchia, classe 1997. Veste la maglia della Remer dalla stagione 2016/17 e le sue cifre sono aumentate costantemente in queste stagioni: dai 3.9 punti di media della sua prima stagione, siamo passati a 14.2 in queste prime otto giornate (per due volte MVP di giornata nel Girone Ovest) ed inoltre ha vinto il Premio Reverberi quale miglior Under 23 della Serie A2. Seconda punta di diamante dei trevigliesi è la guardia americana classe 1988 Chris Roberts. Arrivato quest’estate in maglia Remer, in queste prime otto partite di campionato viaggia a 15.7 punti di media (record di 26 nella vittoria contro Capo d’Orlando) con un ottimo 41% da tre punti. 
Le dichiarazioni di coach Mattia Ferrari: “Innanzitutto la pausa per la Coppa Italia da un certo punto di vista ci ha fatto bene, abbiamo potuto lavorare un pochino distanti dall’obbligo di preparare la partita, per cui pensando molto a noi stessi. L’inserimento di Pepper procede bene, è un pochino affaticato dal punto di vista fisico ma in maniera intelligente sta entrando dentro la squadra in punta di piedi, cercando di capire dov’è finito, quali sono le caratteristiche dei suoi compagni e sicuramente abbiamo acquistato un giocatore importante. La partita con Treviglio è difficile perchè è una delle squadre più in crescita: una formazione che fa dell’energia, del ritmo e della coscienza del gruppo una grande forza. Una squadra allenata ottimamente e che verrà pere giocare una partita sicuramente di grande impatto. Dal nostro punto di vista non ci devono essere scuse: noi vogliamo tornare a vincere”.