Nando e Lenny De Luca in concerto a favore del Centro Nemo
Home
Redazione - redazione@alessandrianews.it  
29 Marzo 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Nando e Lenny De Luca in concerto a favore del Centro Nemo

Venerdì 29 marzo al Teatro Municipale “…E allora concerto”. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto al Centro Clinico altamente specializzato nella diagnosi, nella presa in carico, nell’assistenza, nella cura e nella ricerca scientifica a favore di pazienti affetti da malattie neuromuscolari

Venerdì 29 marzo al Teatro Municipale ??E allora concerto?. Parte dell?incasso della serata sarà devoluto al Centro Clinico altamente specializzato nella diagnosi, nella presa in carico, nell?assistenza, nella cura e nella ricerca scientifica a favore di pazienti affetti da malattie neuromuscolari

CASALE MONFERRATO – Venerdì 29 marzo alle 21,15 al Teatro Municipale si terrà lo spettacolo …E allora concerto con Nando De Luca e suo figlio Lenny al pianoforte. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto, attraverso il Fondo Marco e Marcello Sonaglia e in collaborazione con il Comune, al Centro Clinico NeMo di Milano, altamente specializzato nella diagnosi, nella presa in carico, nell’assistenza, nella cura e nella ricerca scientifica a favore di pazienti affetti da malattie neuromuscolari come la distrofia muscolare, di cui i fratelli monferrini Marco e Marcello Sonaglia soffrivano.

In …E allora concerto, Nando e Lenny De Luca, in uno show emozionante, esplosivo e di grande intensità, eseguiranno brani di grandi compositori (Gershwin, Porter, Piazzolla, Enzo Jannacci) ma anche musiche originali. Loro ospite sarà Ramona Wess alla voce, importante interprete di evergreen.

I biglietti per lo spettacolo (15 euro) potranno essere acquistati la sera stessa a partire dalle 19,30 alla biglietteria del Teatro.

“Si tratta di un appuntamento all’insegna della festa – spiega l’assessore comunale alla Cultura e Manifestazioni Daria Carmi – L’occasione è doppia, il ritorno di due grandi artisti che hanno dato moltissimo al nostro territorio; avere Lenny e Nando De Luca sul palco in un concerto Jazz con due pianoforti è un regalo, un regalo anche perché hanno sposato un’importante causa di solidarietà. Bianca Sonaglia è una donna forte, che ha combattuto per tutta la sua vita e che va sostenuta. Ringrazio lei per l’esempio che dà a tutti noi e padre e figlio De Luca per aver messo la bellezza e l’armonia al servizio della bontà”.

Il Fondo Sonaglia, istituito presso l’Anffas di Casale Monferrato, è intitolato ai fratelli casalesi Marco e Marcello Sonaglia (affetti da distrofia muscolare di Duchenne) e ha consegnato in dieci anni circa 50 mila euro al centro NeMo, (NeuroMuscolar Omnicentre), un centro clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica, le distrofie muscolari e l’Atrofia Muscolare Spinale. Si tratta di patologie altamente invalidanti con un grave impatto sociale, caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali, per le quali, purtroppo, al momento non c’è possibilità di guarigione. Queste malattie interessano attualmente circa 40.000 persone in tutto il Paese. Il Centro Clinico NeMO ha quattro sedi sul territorio nazionale: Milano, Roma, Messina e Arenzano (Genova).

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione