Novipiù, la regular si chiude a Biella. Ferrari: “Una partita da play off”
Home
Redazione - sport@alessandrianews.it  
20 Aprile 2019
ore
00:00 Logo Newsguard

Novipiù, la regular si chiude a Biella. Ferrari: “Una partita da play off”

L’ultima gara della Regular Season è anche quella più attesa: il derby con l’Edilnol Biella. Palla a due alle 20.30 di questa sera, sabato 20

L?ultima gara della Regular Season è anche quella più attesa: il derby con l?Edilnol Biella. Palla a due alle 20.30 di questa sera, sabato 20

BIELLA – L’ultima gara della Regular Season è anche quella più attesa: il derby con l’Edilnol Biella. Sarà palla a due alle 20.30 di questa sera, sabato 20, all’Hype Forum con i tagliandi del Settore Ospiti in vendita direttamente presso la biglietteria adiacente all’ingresso della tifoseria ospiti del Palazzetto di Biella. 

GLI AVVERSARI – L’Edilnol Biella, allenata da coach Michele Carrea, si presenta a questo Derby valevole per l’ultima giornata di Regular Season già sicura della qualificazione ai playoff con un record di 15 vittorie e 12 sconfitte. Miglior realizzatore della squadra laniera è l’ala classe 1988 DeShawn Sims. È alla sua terza incarnazione italiana, dopo le esperienze a Rieti (2016/17, 20.2 punti di media) ed Eurobasket Roma (18.2 punti). Quest’estate la firma con i rossoblu biellesi, dove, in questo girone di andata, sta confermando le cifre che ha avuto nelle sue prime due esperienze italiane: viaggia infatti a 21.7 punti di media (high di 37 a Latina) con 6.9 rimbalzi ed il 40% da tre punti. Secondo miglior realizzatore della squadra di coach Michele Carrea è K.T. Harrell. Quest’estate il ritorno in Italia con la maglia dell’Edilnol (dopo essere stato due stagioni fa alla Mens Sana Siena) dove sta viaggiando con numeri importanti: segna infatti 16.2 punti di media, ai quali aggiunge 3.2 rimbalzi e 2.3 assist. 

I PRECEDENTI – Sono 17 i precedenti tra le due compagini, con Biella in vantaggio con 9 vittorie. La prima sfida risale alla stagione 2011/12, anno della Serie A: in quell’occasione, la Novipiù si impose al PalaFerraris per 77-70 (Shakur 20). La scorsa stagione, invece, ha visto la Junior conquistare la vittoria casalinga 83-72 (Sanders 26) ma ha ceduto il passo in trasferta (84-69, Martinoni 19). Nella sfida di andata Biella si è imposta 58-65 (Pinkins 18). 

Le dichiarazioni di coach Mattia Ferrari: “Ci aspettiamo una partita da Playoff, con Biella che è una squadra da Playoff: quindi ci sarà la durezza di una partita Playoff fuori casa e il fattore Derby. Spero in un bel clima, elettrico, che possa anche contornare una partita che sarà sicuramente importante. Biella, secondo me, insieme a Treviglio è la squadra che più è cresciuta durante la stagione e adesso vive un ottimo momento sia tecnico che di risultati, per cui sembriamo due squadre in salute che possono dare vita ad un antipasto di Playoff molto succoso ed importante”.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione