Evo Volley pronta per l’ultima trasferta: con il Ser Santena una sfida particolare
La favola della squadra di Marco Ruscigni e di Maurizio Montagnini è iniziata proprio al PalaPininfarina più o meno un anno e mezzo fa in occasione del match di andata della passata serie D
La favola della squadra di Marco Ruscigni e di Maurizio Montagnini è iniziata proprio al ?PalaPininfarina? più o meno un anno e mezzo fa in occasione del match di andata della passata serie D
Questo quarto posto deve essere il punto di ri-partenza per la prossima stagione. Manca poco per compiere un ulteriore salto di qualità. Tra 15 giorni l’ultimo pallone toccherà terra e passerà nelle mani dei presidenti Bernagozzi e Vizio (nella foto) e dei loro collaboratori. Negli ultimi 24 mesi i risultati sono stati eccellenti, perché non credere in un 2019-20 da prima pagina? Tornando al match con Santena (perché la partita è da giocare al massimo), impossibile non ricordare la serataccia dello scorso mese di gennaio. Soprassediamo sui “come” e sui “perché”, ma è innegabile che la preparazione del match non fu fatta nelle condizioni ideali. La matematica dice che i playoff non sono stati perduti per “colpa” di quel pesante zero a tre, ma la voglia di rivincita c’è. Ci mancherebbe altro! La Elledue fu troppo brutta per essere vera e sabato prossimo sarà tutta un’altra storia. Una storia che assomiglia tanto ad una favola. Iniziata proprio lì…
Ser Santena’95: Pizzolato (K), Decorte, Perlo, Marotta, Aimone Marino, Gioacchino, Mana, Crivellaro, Busso, Arduino, Meloni, Marini (L). All: Bovero-Varano.
Prossimo turno (sabato 27): Santena’95-EVO Elledue (ore 18.30) (3-0); Monviso Volley-Novi (0-3); L’Alba Volley-Rivarolo (3-1); Canelli-Team Volley Lessona (0-3); Libellula Bra-Team Volley NO (3-0); La Folgore-Oasi Cusio (2-3); Igor NO-Cuneo Granda Volley (1-3).
Classifica: Libellula Bra 65, L’Alba Volley 59, Team Volley NO 56, EVO Elledue 49, Rivarolo 39, Oasi Cusio 38, Santena’95 37, La Folgore, Team Volley Lessona e Cuneo 35, Novi 22, Igor Volley 16, Canelli 11, Monviso Volley 7.