Buffo, Valentini, Cepic, Mascolo… l’estate è Azzurra
Quattro giocatori di Casale e Tortona tra Europei e Universiadi
Quattro giocatori di Casale e Tortona tra Europei e Universiadi
Buffo, Cepic, Mascolo, Valentini. Estate Azzurra per quattro “nostri” giocatori.
Edoardo Buffo della Bertram Derthona , impegnato con la Nazioanle Under 18, Janko Cepic neo acquisto della Bertram Derthona, impegnato insieme a Fabio Valentini della Novipiù Casale, entrambi impegnati con la Nazionale Under 20 e infine Bruno Mascono neo Leone della Bertram, che sta giocando le Universiadi di Napoli con la Selezione Azzurra. Quattro giocatori che stanno vivendo un’estate piena di Azzurro e di emozioni.
Edoardo Buffo si sta comportando molto bene con la Nazionale Under 18. Dopo le buone prestazioni contro Olanda (13 punti) e Turchia (10 punti a referto), gli Azzurri hanno chiuso al secondo posto il prestigioso Torneo Internazionale di San Benedetto del Tronto. Ora il gruppo di coach Antonio Bocchino è a Pesaro dove proseguirà il percorso di avvicinamento agli Europei di categoria, in programma a Volos (Grecia) che si svolgeranno dal 27 luglio al 4 agosto.
Passiamo alla Nazionale Under 20 che ha nel coach della Bertram Marco Ramondino il vice allenatore. Gli azzurrini hanno chiuso con tre successi (Polonia, Gran Bretagna e Montenegro) il torneo di Cisternino in preparazione agli Europei di Tel Aviv del 13-21 luglio. Della selezione fanno parte il casalese Fabio Valentini e il neo tortonese Janko Cepic.
Il gruppo si trova ora a Roma in preparazione alla partenza per Israele.
Universiadi invece per Bruno Mascolo. Il playmaker neo tortonese, finora tra i più positivi della Nazionale, gioca la fase finale della manifestazione per un piazzamento tra il 9 e il 16 posto.