Notte Rosa in musica all’Enoteca
Presentazione di “Suoni e... Federico Gozzelino”
CASALE – Sarà la musica d’autore la protagonista – oltre al vino – della Notte Rosa all’Enoteca Regionale del Monferrato. Sabato 7 settembre alle 22 si terrà la presentazione di “Suoni e…” di Silvia Belfiore.
Un appuntamento da non perdere: l’anteprima della presentazione del cofanetto “Suoni e… Federico Gozzelino” integrale dell’opera pianistica (Verso l’Arte Edizioni, Roma) di cui la celebre musicista alessandrina – già molto nota a Casale per i concerti dedicati a nuovi autori – o allo stesso Gozzelino (casalese doc, vercellese di nascita) – offriranno un commento e il firma-copie dei 100 brani inclusi, in un’autentica summa di arte pianista e musica contemporanea, grazie all’anziano compositore in, stile neoromantico.
Alla presentazione, oltre a Silvia Belfiore e Federico Gozzellino interverranno gli autori dei saggi (nel libro accluso al cofanetto) Gianfranco Nissola (critico musicale e consulente artistico per concerti jazze classici) e Guido Michelone (poeta, romanziere e tra i maggiori musicologi europei).