Santa Maria ricorda Giovanni e Massimo
L'attore Marco d'Amore sulla locandina di Un Posto Sicuro
Generic, Società
M.Ber.  
5 Settembre 2019
ore
05:20 Logo Newsguard
Per il Gime

Santa Maria ricorda Giovanni e Massimo

Doppio appuntamento benefico

SANTA MARIA DEL TEMPIO – Il circolo “Umberto Piazza” di Santa Maria del Tempio organizza per sabato due appuntamenti benefici in ricordo di Giovanni Manfredi, Massimo Brollo e tutte le vittime dell’amianto.
Alle ore 18 si terrà una partita di calcio tra gli Amici di Santa Maria e le Vecchie Glorie della Junior Calcio in memoria dell’amico Massimo. Alle 20.30 verrà proiettato il film Un Posto Sicuro di Francesco Ghiaccio (ingresso libero) per ricordare Giovanni, Massimo e tutte le vittime.

Giovanni Manfredi è stato lo storico Presidente del Circolo Csen, punto di riferimento per l’intera comunità. «Uomo dal cuore grande, carismatico, intelligente, un faro in mezzo alla nebbia».

Massimo Brollo è «l’amico di cui senti prepotentemente la mancanza. Uno spirito libero, ironico, la spalla di tante avventure, dall’umorismo sottile e dalla risata contagiosa». 

Durante il doppio evento verranno raccolti fondi per il Gime (Gruppo Italiano Mesotelioma).
L’organizzazione ringrazia il regista di “Un posto sicuro” Francesco Ghiaccio e l’Indiana Production per la disponibilità, il Comune di Casale Monferrato per la collaborazione «e quanti vorranno stringersi a noi nel ricordo di chi non c’è più».

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione