I falsi d’autore arrivano a Lu
Appuntamento oggi e domani
LU E CUCCARO MONFERRATO – Torna sabato e domenica a Lu ‘Living art-falsi d’autore’.
La manifestazione, per i contenuti di alto livello artistico, ha raggiunto una vasta popolarità con protagonisti che arrivano non solo dal territorio locale ma anche da Milano, Torino, Forlì, Monza.
Il concorso avrà come sempre una titolata giuria di esperti d’arte: Carla Debernardi, illustratrice di testi narrativi e maestro d’arte, Adriano Antonioletti Boratto, docente e critico d’arte, Federico Favaretto, pittore, illustratore e maestro d’arte, Lorena Palmieri curatrice del museo di San Giacomo di Lu e catalogatrice dei beni artistici delle parrocchie della Diocesi di Casale e Luca Monti docente e coordinatore del Master in Eventi culturali dell’Università Cattolica di Milano.
Living art, col sostegno dell’amministrazione comunale di Lu e Cuccaro Monferrato, ospiterà anche la mostra fotografica di Mauro Ottonelli ‘Lu e Cuccaro e la sua gente’ , al circolo pro loco di Lu (sabato 16,00 – 19,00; domenica 10,00 – 12,30 e 15,00 – 19,00).
Lungo le vie, addobbate con scenografiche riproduzioni su legno di opere di Klimt, Magritte, Van Gogh ed altri artisti, ed in piazza S. Valerio, i visitatori troveranno stand con prodotti di artigianato locale in legno, monili preziosi, torte e dolci della pro loco di Cuccaro, nocciole “tonde e gentili” e cioccolato della Co.ri.lu.
La Cantina sociale sarà aperta per degustazioni dei vini del Monferrato.
Premiazione domenica 8 alle 18.