Un seminario per comprendere la normativa del freddo
Iniziativa gratuita
TORINO – Gli adempimenti di legge cui devono far fronte i tecnici del settore freddo sono sempre di più: dal 25 settembre in seguito a interventi sugli impianti di refrigerazione, condizionamento e pompe di calore contenenti F-gas, indipendentemente dalla quantità di refrigerante presente, si deve dare comunicazione alla Banca Dati online.
Già dal 25 giugno vi è l’obbligo di registrare tutte le vendite di apparecchiature non ermeticamente sigillate (impianti split) e le bombole di gas refrigerante, tassativamente solo in recipienti ricaricabili.
La novità genera preoccupazioni e perplessità nelle imprese e nei Tecnici del Freddo, abituati fino a questo momento ad effettuare solamente la dichiarazione annuale all’Ispra.
Per supportare tutti coloro che devono adempiere ai nuovi obblighi e fornire un aggiornamento della normativa vigente, è stato organizzato un seminario gratuito a Torino. Si terrà presso l’Istituto Industriale Statale Amedeo Avogadro giovedì 26 settembre dalle ore 18 alle 20. A tenerlo sarà l’Ingegner Marco Buoni, direttore del Centro Studi Galileo, presidente delle 26 Associazioni Nazionali Europee del Freddo – AREA e segretario generale dell’Associazione dei Tecnici Italiani del Freddo – ATF, che illustrerà le ultime novità legislative ed il loro impatto sulle persone e le imprese operanti nel settore della climatizzazione e della refrigerazione.