Passeggiare, osservando le colline e le stelle
Venerdì nel tardo pomeriggio
ROSIGNANO – E’ in programma venerdì per le colline di Rosignano “Vigne e Astri d’Autunno”, passeggiata con partenza presso il Country Resort I Castagnoni e con la collaborazione di Cammini Divini – Nordic Walking Valcerrina e il Gruppo Astrofili Casalese “Giovanni Celoria”. Durante l’evento si potrà ammirare il paesaggio monferrino nella stagione autunnale, con l’opportunità di conoscere curiosità sulla volta celeste del momento.
Il ritrovo è previsto alle ore 17, la partenza è in programma alle ore 17.30. L’itinerario si snoda attraverso un tour panoramico fra i pendii di Rosignano Monferrato, una vera e propria balconata naturale sul paesaggio Patrimonio dell’Umanità, reso ancor più scenico dalle vivide tinte dell’autunno. Si raggiungerà quindi, al momento del tramonto, la Big Bench (panchina gigante panoramica) per poi fare rientro, accompagnati dalla luce delle torce frontali, ai Castagnoni.
Il tracciato si sviluppa su una distanza complessiva di 11,5 km ed un dislivello di 330 metri e il ritorno ai Castagnoni avverrà verso le ore 21/21,30. Si ricorda la necessità di avere con sé una torcia (frontale). Il costo dell’escursione è di 5 euro a persona (include camminata guidata e osservazione astronomica).
Il ristoro al rientro è all’insegna degli antichi sapori monferrini d’autunno: la storica pasta e fagioli e i salumi del Monferrato con un “dolce saluto”. Il costo individuale del ristoro è di 10 euro. (acqua e un calice di vino inclusi, altre bevande escluse).
La conferma è necessaria sia per la camminata, sia per il ristoro: Tel. 0142 488404 – booking@icastagnoni.it.