Ninin, nome di bambino per una pasticceria giovane
Apre ufficialmente domenica
CASALE – Aprirà i battenti ufficialmente domenica 3 novembre alle ore 11 la nuova pasticceria Ninin di piazza Dante 10 a Casale. Si tratta dell’iniziativa imprenditoriale del trentatreenne Matteo Zerbinati, che ha voluto intraprendere quest’avventura con la moglie Benedetta e con uno staff di giovanissimi dopo essere fuoriuscito un paio di anni fa dall’azienda di famiglia.
«L’idea – ha spiegato Matteo – è di offrire prodotti artigianali di alta qualità, un servizio accogliente in un salotto senza tempo, la cui atmosfera ti spinge a rimanere altri venti minuti o magari a fermarti a leggere un libro accompagnato da un buon tè con pasticcini».
Il locale, nel quale spicca il laboratorio di pasticceria “a vista”, è insolito per il Monferrato: si tratta di una pasticceria con tavolini in cui possono trovare posto una ventina di persone ma pure di una caffetteria e a breve di molto altro: entro Natale si proporranno anche pranzi salati, più avanti aperitivi e gelati.
A guidare lo staff due giovanissimi pasticceri: Riccardo Chiodini e Mattia Esposito.
Per ora la pasticceria aprirà lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 6.30 alle 19.30, domenica dalle 8 alle 19.30. Chiusura il martedì.