• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    A
    Economia, Generic
    Redazione  
    13 Dicembre 2019
    ore
    05:27 Logo Newsguard
    In Comune

    A Casale l’incontro sulle agevolazioni edilizie

    Sono invitati gli addetti ai lavori e non solo

    CASALE – Inizia alle 10 di sabato 14 dicembre in Comune l’incontro “Le agevolazioni edilizie 2020: presentazione delle agevolazioni di Stato e Comune per interventi di recupero e riuso del patrimonio edilizio esistente”.

    Nella Sala consiliare di Palazzo San Giorgio l’appuntamento, voluto dal sindaco Federico Riboldi e dall’assessore all’urbanistica Vito De Luca, avrà come tema l’illustrazione delle agevolazioni fiscali applicabili sia su tutto il territorio nazionale sia dai proprietari di immobili posseduti nel Comune di Casale Monferrato.

    L’incontro ricopre una particolare importanza perché darà la possibilità di conoscere, innanzitutto, la galassia dei benefici fiscali, spesso non noti a tutti gli operatori del settore, e poi le agevolazioni, di recente deliberazione, riservati agli immobili siti nel Comune, fino a quelli che avranno effetto dal 1° gennaio 2020 a seguito dell’approvazione  della legge di bilancio, nonché del decreto legge fiscale collegato.

    Tra questi ultimi si ricorda, in particolare, il cosiddetto bonus facciate, che attribuisce una detrazione pari al 90% della spesa sostenuta (peraltro senza limiti) dall’Irpef dovuta nei dieci anni successivi. Detrazione prevista per le persone fisiche che, nel periodo d’imposta 2020 (per ora, infatti, l’agevolazione è riservata solo agli interventi effettuati nell’arco di tale anno), effettuano interventi, sia di ordinaria sia di straordinaria manutenzione, riguardanti le facciate di edifici a destinazione abitativa, anche condominiali, con esclusione quindi di quelli industriali e commerciali.

    Questa e altre agevolazioni fiscali, già in vigore o di nuova istituzione, saranno ampiamente spiegate da esperti fiscalisti appartenenti allo studio dei Dottori Commercialisti Pessina – Bajardi – Bollo.

    L’incontro è aperto sia agli operatori del settore edile (imprese, professionisti , agenti immobiliari, amministratori di condominio), sia i privati interessati ad acquisire maggiori e più puntuali informazioni sui detti argomenti.

     

    SEGUI ANCHE:

    comune casale
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C