L’isola del Po? Rimozione al via dopo le feste
Ad aggiudicarsi i lavori la ditta Allara
CASALE – Una notizia tanto attesa dai Casalesi. Inizia a intravedersi l’inizio dei lavori per la rimozione dell’Isolone del Po, quello situato a monte del ponte stradale, davanti all’Imbarcadero e alla Canottieri. Dovrebbero avviarsi, tempo permettendo, dopo le festività natalizie.
«È una grandissima soddisfazione essere arrivati alla conclusione di un percorso che avevamo promesso e al quale la cittadinanza casalese è particolarmente attenta» ha commentato il sindaco Federico Riboldi.
Ieri, lunedì 16 dicembre, nella sede Aipo, l’affidamento è stato annunciato ufficialmente alla presenza del direttore generale Luigi Mille e del direttore d’area Gianluca Zanichelli dell’Agenzia Interregionale per il fiume Po, dell’assessore regionale alla Difesa del Suolo Marco Gabusi e al sindaco Riboldi.
«Quando sei mesi fa, appena insediato, presi l’impegno di far rimuovere l’isola – ha ricordato Federico Riboldi – dicevano che sarebbe stato impossibile pulire il fiume: ecco la migliore risposta. Dopo tanti anni si torna a una corretta manutenzione. Un grazie speciale va ad Aipo e Regione Piemonte». Ad aggiudicarsi i lavori è stata la ditta Allara spa di Casale Monferrato (unica partecipante).