Villa Vidua: presepi d’autore per Capodanno
Già oltre un migliaio di visitatori a Villa Vidua. Un'esposizione che coniuga la tradizione con l'arte contemporanea
Anche a Capodanno, dalle 15 alle 18.30, si potrà visitare la mostra ‘Natività d’autore e il Divin Bambino’ di Villa Vidua a Conzano. Un’esposizione che sta riscuotendo un successo significativo. Già oltre un migliaio i visitatori fino ad oggi. A Natale sono stati circa 150 e a Santo Stefano 200.
Quest’anno è stato realizzato un presepe di Escoffier, con statuette di argilla dette Santon, già presenti nei presepi del XVIII secolo. L’ambientazione è quella di un villaggio francese con figure della vita quotidiana locale.
La rassegna continua con altri due parti, una dedicata alle figure del Gesù Bambino e ai presepi d’autore di piccole dimensioni, realizzati da maestri come Lele Luzzati, Eugenio Guglielminetti, Renzi Igne e Riccardo Biavati, solo per citarne alcuni. La seconda propone le opere di quattordici artisti contemporanei che hanno offerto una loro riflessione sulla Natività: Alini, Blub, Bonaldi, Bonardi, Cavallaro, Fallini, Gritti, Laborante, Magrassi, Minetti, Moroni, Novelli, Ramezzana e Terzi.
La mostra è visitabile a ingresso libero e gratuito nei giorni festivi fino al 19 gennaio