Artoni è il re della eLeague Junior
Successo di numeri per la prima edizione del torneo virtuale
CASALE – Davide “Artotrvp” Artoni è il vincitore della prima edizione della All Time Classic” eLeague, torneo organizzato dalla Junior Casale che, nel weekend appena trascorso, ha raccolto tanti appassionati intorno all’arena virtuale del PalaFerraris. Artoni, che ha utilizzato i Lakers 2000-01 con Kobe Bryant e Shaquille O’Neal , ha sconfitto in finale Samy “Ziadeli21” Ellili. Al terzo posto si è piazzato Francesco “Narduch081” Narducci.
Successo per l’iniziativa organizzata dal club rossoblù insieme a ONElabMilano, Top Players e al negozio Dream Team, che ha raccolto oltre 70 iscrizioni e dato vita a tre giorni di appassionanti sfide, che hanno avuto una copertura social piena di contenuti.
La competizione ha visto in campo semplici appassionati dei giochi, alcuni ragazzi del settore giovanile della Junior e gamers affermati nel panorama nazionale come appunto Davide Artoni. “ E’ stato un torneo molto competitivo con ragazzi sempre più forti e risultati inaspettati”, ha commentato il vincitore al quale sono andati una card PSN da 100 € e una canotta originale Nba.
Queste le valutazioni degli organizzatori a cominciare da Giacomo Carrera, gm della Novipiù Junior Casale. “Il bilancio del nostro primo approccio con il mondo degli eSports è sicuramente da considerarsi positivo. Oltre a ONElabMilano e Top Players vorrei ringraziare il nostro team Manager Pietro Scibetta che, con il supporto di Edoardo Viadana, ha dato vita a questa nuova frontiera per i nostri tifosi”.
Positiva anche la valutazione di Massimiliano Mapelli di Top Players: “Il torneo è stata un’esperienza tecnicamente molto valida, che ha messo in luce diversi giocatori molto preparati e competitivi”.
Matteo Mantica di ONElabMilano si dice “entusiasta per aver dato il nostro contributo di consulenza allo sviluppo dell’esordio della Junior Casale Monferrato nel mondo degli eSports. Analizzando i numeri, si è trattato di un primo evento dal grande impatto comunicativo sui social media. Certamente una strada sulla quale proseguire”.
La playlist con tutti i video: delle partite si trova a questo link. https://www.youtube.com/playlist?list=PLBGlLwcgyhOVRkCNc56k0XxQWZjMjdPCU