Venite a Camino, l’appello di imprenditori e amministrazione passa dai social
Due pagine su Facebook, una su Instagram
CAMINO – Dopo la fase di lockdown a Camino ci si è resi conto della fortuna di poter trascorrere mesi così duri in mezzo alla natura. Per questo un gruppo formato da tutti gli imprenditori caminesi e dall’amministrazione comunale ha dato vita ad un progetto social mirato al rafforzamento dell’immagine del territorio.
Si tratta di due pagine Facebook e una Instagram tra loro complementari. La prima, “Scoprire Camino Monferrato”, gestita dall’Amministrazione comunale, darà informazioni di tipo culturale e turistico; la seconda, “Camino da scoprire e da gustare”, gestita da alcuni esponenti di imprenditoria locale, fornirà informazioni sull’intrattenimento che il paese offre e sui servizi e i prodotti dell’enogastronomia; la terza è invece una pagina Instagram, “visit_camino” con contenuti puramente fotografici che hanno lo scopo di attrarre visivamente il potenziale visitatore.
In questo modo il turista è seguito a 360 gradi nella scoperta di Camino e su tutti questi canali avrà a disposizione una messaggistica istantanea per porre quesiti, sopperendo così alla mancanza di uno Iat (informazione accoglienza turistica) fisico attraverso uno totalmente on-line.
L’appello che gli imprenditori di questo piccolo Comune e l’amministrazione comunale vogliono lanciare è semplice: “Venite a scoprire Camino”.