Difesa e Ripresa: si dimette la Fiore. Mazzucco subentra?
La sua esperienza in consiglio comunale è durata 14 mesi
CASALE – Toccherà verosimilmente all’esperto Francesco Mazzucco (81 preferenze) il compito di sostituire Ilaria Fiore nel consiglio comunale di Casale. La Fiore, seconda più votata della lista civica a sostegno di Federico Riboldi “Difesa e Ripresa” (87 preferenze) dopo il presidente del consiglio comunale Fiorenzo Pivetta, ha rassegnato le dimissioni questa mattina con una breve comunicazione inviata al primo cittadino, allo stesso Pivetta e ai componenti il consiglio comunale.
Per lei l’esperienza consiliare si conclude dopo poco più di un anno, dopo l’elezione alle amministrative del 2019, la sua prima esperienza politica.
«Sono stata orgogliosa di aver ricoperto questa carica dal giorno 26-05-2019 e di essermi impegnata, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva. Certa che chi mi sostituirà sarà assolutamente all’altezza dei ruolo, vi porgo un caloroso saluto e auguro un fruttuoso lavoro» spiega la Fiore.
Nessuna menzione specifica alle motivazioni della decisione, che appare in qualche modo improvvisa: «Le motivazioni che mi hanno spinto a questa decisione sono diverse» è il commento della Fiore.