Clarinettando al Castello, concerto ed evento sulla figura di Conan Doyle
Domenica alle 16
CASALE – Giunta alla sua dodicesima edizione, Kalendamaya torna a Casale Monferrato domenica alle 16 al Castello con un concerto di clarinetti particolare e coinvolgente dal titolo Clarinettando da Mozart allo swing.
A proporre la rassegna è l’associazione culturale Gli Invaghiti, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato e la Fondazione Crt.
«Un appuntamento assolutamente da non perdere – ha spiegato l’assessore Gigliola Fracchia – Sarà un viaggio che mixerà musica e racconto, con l’autore di Sherlock Holmes a fare da sfondo all’esibizione del quartetto ClariMozart e… Il tutto sotto la regia dell’associazione Gli Invaghiti, che è garanzia di eventi di grande qualità».
Per assistere al concerto nelle Sale al secondo piano del Castello del Monferrato, sarà obbligatorio prenotarsi scrivendo a segreteria@invaghiti.info.
Il programma prevede l’esecuzione di musiche di Johannes Brahms, Georges Bizet, Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Wolfgang Amadeus Mozart, Scott Joplin e George Gershwin.
Durante il concerto del ClariMozart e…, accompagnato dalla voce recitante di Daniela Falconi, sarà anche proiettato un documentario dedicato all’interessante figura di Arthur Conan Doyle che, come detto, sarà il filo conduttore dell’evento.