Addio ad Aldo Visca, il sindaco di Cerrina colpito dal Covid
Aldo Visca
Cronaca, Generic, Home
Redazione  
14 Novembre 2020
ore
17:41 Logo Newsguard
Lutto

Addio ad Aldo Visca, il sindaco di Cerrina colpito dal Covid

Aveva 67 anni. Dal 29 ottobre era ricoverato al Santo Spirito di Casale

CERRINA – È morto Aldo Visca, 67 anni, sindaco di Cerrina. Ricoverato il 29 ottobre per una febbre sospetta all’ospedale Santo Spirito di Casale, nei giorni successivi è risultato positivo al Sars Cov 2. Visca, molto conosciuto per il suo impegno politico (era anche consigliere delegato all’Urbanistica della Provincia), è deceduto oggi. Lascia la moglie Anna e il figlio Vittorio.

Visca nella sua carriera di amministratore pubblico è stato sindaco del paese monferrino dal 1987 al 2004, poi ancora dal 2009. 

Il Presidente della Provincia di Alessandria, Gianfranco Baldi, ha diramato un messaggio di cordoglio: «Interpretando il sentimento unanime di cordoglio di tutto il Consiglio Provinciale, dei Dirigenti e del personale tutto dell’Ente, affranto e commosso, partecipa al lutto della famiglia e dell’intera comunità di Cerrina, per la prematura scomparsa del Consigliere Provinciale Aldo Visca».

Esprime il suo cordoglio anche del capogruppo di Leu alla Camera, Federico Fornaro: «Mi unisco al dolore della famiglia, della comunità di Cerrina e del suo partito per la scomparsa di Aldo Visca. Siamo stati molti anni insieme in consiglio provinciale e ho avuto modo di apprezzare il suo garbo istituzionale e la sua grande passione per l’amministrazione della cosa pubblica. Il confronto con lui era sempre costruttivo e arricchente perché fondato sul rispetto delle idee dell’altro: per Aldo Visca potevi essere un avversario politico ma mai un nemico. Ciao Aldo ci mancherai».

Sui social il cordoglio del sindaco di Casale Federico Riboldi: «Uomo pacato e onesto. Arvedse Aldo».

Sui social anche il cordoglio di Augusto Cavallo, sindaco del vicino Comune di Mombello.

Messaggio di cordoglio anche dalla pagina del Comune di Morano Po.

Articolo in aggiornamento

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione