Enzo Amich è il nuovo presidente di 5T
Il casalese guiderà la società di Intelligent Transport System piemontese
CASALE – Si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione di 5T Srl e il nuovo presidente della società, nominato all’unanimità, è Enzo Amich, capo di Gabinetto del Comune di Casale ed esponente di Fratelli d’Italia, indicato dal Presidente Alberto Cirio come espressione della Regione Piemonte.
Amich verrà affiancato dai due componenti del Cda nominati da Comune di Torino e dalla Città Metropolitana, l’avvocato Barbara Musti ed il dottor Fabio Figus.
5T è una società in-house a totale partecipazione pubblica che si occupa di Intelligent Transport Systems, con l’obiettivo di migliorare la mobilità individuale e collettiva. Nei suoi 25 anni di attività ha progettato, realizzato e attualmente gestisce sistemi e servizi per la mobilità a Torino e in Piemonte tra cui la metropolitana torinese.
«Come rappresentante della Regione Piemonte – ha commentato Amich – il mio ruolo sarà quello di rafforzare il sistema nella città metropolitana e di esportare le buone pratiche del modello 5T alle aree della provincia piemontese».