Sarà Paolo Secco il presidente dell’agenzia di sviluppo Aleramo
Il diretto interessato non ha smentito
CASALE – Lunedì sera il consiglio comunale di Casale voterà una nuova bozza dello statuto della costituenda fondazione di partecipazione Aleramo, l’agenzia di sviluppo voluta dall’amministrazione Riboldi per promuovere e attrarre investimenti nel Casalese, supportando le aziende esistenti e preparando il terreno a nuovi insediamenti.
A indicare il nome del presidente del consiglio d’amministrazione sarà il Comune di Casale ma il suo nome, ufficiosamente, c’è già nonostante Aleramo non sia ancora partita: si tratta di Paolo Secco, manager e dallo scorso anno presidente di Energica.
Un passo indietro.
Pochi minuti fa durante l’evento (online) di conclusione di CasaleSì – Start up in Monferrato, il moderatore Efrem Bovo nell’introdurre i vari ospiti e relatori ha presentato Secco come presidente di Aleramo. Il diretto interessato (tra i più attivi nelle scorse settimane nell’iter che sta portando alla nascita effettiva dell’agenzia di sviluppo), una volta chiamato a un intervento, non ha assolutamente smentito la qualifica che, non sarà ufficiale ma, è evidente, è decisamente definibile “in pectore”.