Anche il For.Al aderisce alla Fondazione Aleramo
L'agenzia formativa appoggia l'agenzia di sviluppo del territorio monferrino
CASALE – Nella mattinata di sabato a Casale è avvenuta la firma del protocollo di adesione all’agenzia di sviluppo Aleramo, che ha coinvolto anche l’associazione dei Comuni monferrini e i principali attori economici del territorio: anche For.Al ha sposato questo progetto.
E unitamente a Confagricoltura, Cia – Alessandria, Cosmo, Confcommercio – Unicom Casale, Energica, Cna Alessandria, Associazione Comuni del Monferrato, Coldiretti – Alessandria, Fondazione Slala e Atf – Associazione Tecnici del Freddo figura tra i fondatori promotori.
La firma del protocollo di adesione è avvenuta per mano del presidente Alessandro Traverso, che ha dichiarato: «È un progetto che intende promuovere il territorio e che ha raccolto le più importanti categorie produttive monferrine. For.Al si pone al servizio dell’associazione mettendo a disposizione la sua esperienza formativa. Un plauso al Comune di Casale per l’attenzione che pone sempre al territorio».
La Fondazione Aleramo ha lo scopo di promuovere l’attrazione di investimenti sull’intero territorio comunale casalese (che potrà estendersi all’intero territorio del Monferrato), valorizzando le potenzialità attrattive del territorio ed in generale svolgere tutte le attività necessarie al miglioramento delle condizioni socio-economiche del tessuto cittadino, anche attraverso il sostegno delle imprese esistenti.