È morta Maria Luisa ‘Gigia’ Buzzi, moglie di Sandro, patron della multinazionale del cemento
CASALE – È morta Maria Luisa Filipello in Buzzi detta Gigia, classe 1934, moglie di Sandro, patron di Buzzi Unicem e padre dei due amministratori delegati della multinazionale con sede a Casale, Pietro e Michele. Sandro e Maria Luisa nel 2018 avevano festeggiato i 60 anni di matrimonio. Si erano infatti sposati nel 1958.
Cordoglio da parte del sindaco Federico Riboldi: “Con profondo cordoglio ho appreso la notizia della scomparsa di Maria Luisa Filipello, moglie del Cavaliere del Lavoro Sandro Buzzi, con il quale era sposata dal 1958.
Oltre a partecipare alla vita della multinazionale del cemento, ha preso parte attivamente alla vita scolastica dei suoi cinque figli, è stata membro della Consulta Femminile del Comune di Casale Monferrato e del volontariato parrocchiale. Per molti anni presidente del Gruppo San Vincenzo del Valentino e membro del direttivo dell’Anfass. Ha rappresentato, inoltre, la sua famiglia nel Consiglio Direttivo della Consulta per i Beni Artistici e Architettonici di Torino. Invio alla famiglia Buzzi i sentimenti di cordoglio miei personali, dell’Amministrazione del Comune di Casale Monferrato e della cittadinanza tutta”.