Le iniziative pasquali della biblioteca Luzzati di Casale
Dal 23 marzo disponibili sul sito 2 nuove narrazioni e un laboratorio online
CASALE – Tornano le proposte online di ‘Nati per Leggere’ della Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati di Casale. A pochi giorni dalle festività pasquali i giovani lettori potranno quindi seguire tre avvincenti video, tra fantastiche storie e un laboratorio creativo. Da martedì 23 marzo sulla pagina online del progetto saranno infatti disponibili i nuovi filmati della Luzzati proposti, questa volta, da Barbara Corino e dalla Compagnia Stardust Company.
La Stardust Company presenterà la lettura della celebre storia ‘Il Mago di Oz’ di Frank L. Baum; con le avventure della piccola Dorothy e del suo cagnolino Totò, lette attraverso un libro pop-up che trasporterà l’ascoltatore in un mondo fantastico. Barbara Corino, invece, proporrà due video: ‘La leggenda del drago cinese’ e un laboratorio online dal titolo ‘Coniglietti di stoffa e ghirlande di uova’.
La prima storia è un’antichissima leggenda cinese che racconta di come un animale magico sia diventato il simbolo di una nazione, mentre il laboratorio creativo pasquale darà la possibilità ai giovani spettatori di realizzare, passo passo, colorati addobbi per le imminenti festività.