• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Valenza
    Ultimi allenamenti sulla salita di Pecetto
    Generic, Home, Sport
    Mimma Caligaris  
    27 Marzo 2021
    ore
    17:48 Logo Newsguard
    Ciclismo

    Valenza torna a correre, domani il Gran Premio

    Pederzolli: "Grazie al sindaco Oddone e all'assessore Merlino". Ci sono Lan Service e Overall

    VALENZA –  Una gara speciale per i due ‘enfant du pays’, Stefano Rizza, valenzano, che corre per Lan Service Gran Monferrato, e Alessandro Minguzzi, pecettese, alla prima stagione con Overall Tre Colli. Ma, anche, un appuntamento molto importante per Valenza che, dopo qualche anno di digiuno, riporta il ciclismo sulle sue strade.

    Domani si corre il Gran Premio Città di Valenza – Trofeo Luigi e Davide Guerci, “e se domani avremo oltre trenta squadre e due nazionali il merito è, prima di tutto, del sindaco Maurizio Oddone e dell’assessore allo sport Luca Merlino, che hanno fortemente voluto avere di nuovo una gara in città e ci hanno aiutati moltissimo nell’organizzazione, insieme a tecnici e funzionari del Comune”. Gianni Pederzolli, valenzano, motore e anima di Lan Service Gran Monferrato, la squadra casalese, è al secondo impegno organizzativo della stagione dopo quello, due settimane fa, a Fubine. “Offriamo ai nostri Elite e Under 23 opportunità per gareggiare: le competizioni non sono molte, tra pandemia e nuove regole per la sicurezza è tutto più difficile, per le società e per le amministrazioni locali”.

    Al via oltre 200 concorrenti: ritrovo dalle 10 negli spazi del negozio ‘Bike Fun’, il via alle 13 da via Noé. I corridori dovranno affrontare per tredici volte un anello di 11 chilometri, con la salita di Pecetto, che farà selezione.

    Ci sono anche le due squadre della provincia: Lan Service schiera Rizza (nella foto), Cavallo, Coari, Moro, Rosa, Oppici e Palma.

    Per Overall Tre Colli, che ha visto annullata la gara di oggi a Ceresara, hanno ambizioni di classifica Baldi e Facchini, ma è lotta aperta anche per Minguzzi, Giani, Cibrario e Niccoli.

    SEGUI ANCHE:

    Ciclismo Gran Premio Città di Valenza Lan Service Gran Monferrato Overall Tre Colli
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo", "novi-ligure":"Novi Ligure", "valenza":"Valenza"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C