Cordoglio per Paolo Filippi, fino alle 18 camera ardente a Casale
CASALE – Tanti amministratori locali, dal presidente della Provincia Gianfranco Baldi al sindaco Federico Riboldi e tanti primi cittadini dei comuni del Monferrato e dell’Alessandrino stanno rendendo omaggio, dalle 10 di questa mattina, al presidente emerito della Provincia Paolo Filippi, mancato all’alba di ieri. In fila ordinata per rendere omaggio a Filippi nella camera ardente allestita nella sala consiliare del Comune di Casale (fino alle 18 di oggi) e portare un messaggio di cordoglio ai famigliari anche tanta gente comune. Ci sono ovviamente anche gli amici inseparabili della politica, il consigliere comunale Fabio Lavagno (86), l’ex vicesindaco Angelo Di Cosmo, Antonio Imperato e Domenico Castellino.
Martedì mattina dalle 10 alle 13 la camera ardente sarà allestita ad Alessandria, a Palazzo Ghilini, sede della Provincia.
Il Rosario si terrà questa sera alle ore 19 presso la chiesa del Sacro Cuore di Gesù (Valentino) a Casale Monferrato. Il funerale nella stessa chiesa domani, martedì 6 aprile alle ore 15.30.