Si abbassano i numeri della pandemia… aumentano i viaggi
Boom di prenotazioni sul catalogo viaggi di Stat
CASALE – Con l’abbassamento dei numeri della pandemia il desiderio di viaggiare aumenta, come testimonia il decollo nelle prenotazioni sulle linee Stat. Sia sulle storiche linee che collegano il Piemonte Orientale con riviere e località alpine, sia sui tour del catalogo.
Ieri il primo viaggio di vacanza con destinazioni Isola del Giglio, Giannutri e Argentario. Oltre 50 le persone a bordo ospitate con il dovuto distanziamento e tutte le misure di sicurezza (sarà utilizzato un autobus a due piani). Il 13 giugno invece un’altra cinquantina di viaggiatori, con le stesse modalità, andranno alle Cinque Terre e da lì in poi sarà un continuo succedersi di partenze.
Il raffronto con i numeri dello scorso anno mostra chiaramente quanto le vaccinazioni abbiano influito, non solo sui contagi, ma anche sulla fiducia del pubblico. Nel 2020 nel periodo dal primo aprile al 31 maggio solo 2 persone avevano acquistato un viaggio del catalogo, quest’anno sono già 350 con tantissime mete prenotate e viaggi già confermati.