Tripletta per il duo violino e pianoforte Manara-Voghera
Da Casale a Cremolino, passando per Acqui Terme: tre concerti nell'arco di ventiquattr'ore
CASALE – Ritorna al Museo Civico di Casale – come ogni anno dalla prima edizione del 1999 – il festival “Echos. I luoghi e la musica”. L’appuntamento sarà sabato 19 giugno alle 17 presso il Chiostro di Santa Croce con il duo Manara-Voghera, per celebrare il 26° anniversario dell’apertura al pubblico del museo e della Gipsoteca Bistolfi.
Francesco Manara e Claudio Voghera si esibiranno infatti con le opere per violino e pianoforte di Robert Schumann e Johannes Brahms. Lo spettacolo sarà però solo il primo di una serie da tre: nell’arco di poco più di ventiquattr’ore, Manara e Voghera si sposteranno anche ad Acqui Terme alle 21 dello stesso giorno – presso il giardino botanico del Castello Paleologi – e al castello di Cremolino, domenica 20 giugno alle 17:30.
Tre appuntamenti che attraversano il territorio dell’Alto e Basso Monferrato, recentemente unito dall’esperienza del neo Consorzio GranMonferrato. «Ero rimasto molto colpito quando era stata lanciata l’idea del Consorzio del Monferrato perché andava esattamente nella direzione giusta di “confederare” le forze per valorizzare tutto il bello che abbiamo qui – ha commentato il direttore artistico della rassegna Sergio Marchegiani – È nata infatti così l’idea di una proposta musicale come questa che unisse i tre comuni di Ovada, Casale Monferrato e Acqui Terme».
I concerti sono tutti a ingresso libero, ma a prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni visitare il sito www.festivalechos.it oppure contattare l’email info@festivalechos.it