Ritorna, dopo un anno di stop, anche Moncalvo in Danza
L'edizione in ricordo della recentemente scomparsa etoile italiana Carla Fracci, sostenitrice della rassegna
MONCALVO (AT) – Dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia, Moncalvo torna capitale della danza dal 27 giugno al 4 luglio. Ritorna infatti la manifestazione “Moncalvo in Danza” con il Summer Camp formativo, che si terrà presso Orsolina28 e sarà dedicato alla memoria della recentemente scomparsa Carla Fracci, l’étoile italiana della danza che da anni partecipava e sosteneva la rassegna locale.
Una serie di workshop di danza classica o moderna e contemporanea rivolti esclusivamente a danzatori dei livelli intermedio (12-15 anni) e avanzato (oltre i 16 anni). Per quanto riguarda la danza classica (con lezioni accompagnate al pianoforte dal Maestro Cosimo Santoro) i docenti saranno Anbeta Toromani, Cristina Saso, Piero Martelletta, Francesca Siega e Rosanna Filipponi mentre. I corsi di danza moderna e contemporanea saranno invece tenuti da Kledi Kadiu, Mauro Astolfi, Fabrizio Prolli, Nicola Benedetti, Barbara Gatto ed Alessandra Schirripa.
Per le norme anti-covid i gruppi saranno ristretti. Una cinquantina i danzatori che raggiungeranno Moncalvo da tutta Italia. Gli iscritti saranno sottoposti a tampone con referto di negatività e durante la settimana formativa non verranno a contatto con altri. L’unico momento di apertura al pubblico esterno sarà la serata di “Gran Galà” di sabato 3 luglio alle 19 presso il palcoscenico all’aperto Open Air Stage. Qui una giuria d’eccellenza composta da Luciana Savignano e i Maestri Mauro Astolfi, Piero Martelletta e Michele Olivieri, decreterà i vincitori.
L’ingresso del pubblico è gratuito (fino ad esaurimento dei posti disponibili) ma occorre la prenotazione anticipata alla e-mail info@moncalvoindanza.it.