Sobrero guadagna il terzo posto al concorso internazionale “Step into the Future”
Generic, Home, Società
Redazione  
23 Giugno 2021
ore
13:21 Logo Newsguard
Sul podio

Sobrero guadagna il terzo posto al concorso internazionale “Step into the Future”

Grazie al progetto degli studenti Alice Barberio, Andrei Gherase e Mattia Brollo nella categoria Natural Sciences

CASALE – Sono stati tre alunni dell’Istituto Sobrero – Alice Barberio, Andrei Gherase (5°a Chimica e Materiali) e Mattia Brollo (4°a Liceo delle Scienze Applicate) – ad aggiudicarsi il terzo posto nella categoria Natural Sciences all’International Forum Russo della Gioventù Scientifica “Step into the Future”, a cui hanno partecipato come delegazione italiana. 

A permettergli di posizionarsi sul podio è stato il progetto “Bio-N.C.S – L’economia circolare del riso: dagli scarti della lavorazione alle bioplastiche”, volto a valorizzare i sottoprodotti di una coltivazione largamente presente nel nostro territorio. 

Il Forum Internazionale, organizzato dalla Bauman Moscow State Technical University e dalla Russian Youth Engineering Society, includeva più di 40 sessioni scientifiche provenienti da istituti di ricerca accademici di fama mondiale e università russe. La cerimonia della premiazione – così come l’intero concorso a causa della pandemia – si è svolta in collegamento streaming con Mosca.  

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione