Sobrero guadagna il terzo posto al concorso internazionale “Step into the Future”
Grazie al progetto degli studenti Alice Barberio, Andrei Gherase e Mattia Brollo nella categoria Natural Sciences
CASALE – Sono stati tre alunni dell’Istituto Sobrero – Alice Barberio, Andrei Gherase (5°a Chimica e Materiali) e Mattia Brollo (4°a Liceo delle Scienze Applicate) – ad aggiudicarsi il terzo posto nella categoria Natural Sciences all’International Forum Russo della Gioventù Scientifica “Step into the Future”, a cui hanno partecipato come delegazione italiana.
A permettergli di posizionarsi sul podio è stato il progetto “Bio-N.C.S – L’economia circolare del riso: dagli scarti della lavorazione alle bioplastiche”, volto a valorizzare i sottoprodotti di una coltivazione largamente presente nel nostro territorio.
Il Forum Internazionale, organizzato dalla Bauman Moscow State Technical University e dalla Russian Youth Engineering Society, includeva più di 40 sessioni scientifiche provenienti da istituti di ricerca accademici di fama mondiale e università russe. La cerimonia della premiazione – così come l’intero concorso a causa della pandemia – si è svolta in collegamento streaming con Mosca.