Balata: “L’Alessandria impreziosisce la B”
ALESSANDRIA – “Quattro matricole importanti, che hanno scritto la storia del calcio italiano e che siamo onorati e orgogliosi di avere nella sera Bkt”. Mauro Balata, presidente della seconda lega nazionale del calcio, saluta così Alessandria, Como, Perugia e Ternana. “Mi sento spesso con Luca Di Masi, è un dirigente, appassionato, competente, preparato e motivato, che tanto ha dato ai Grigi e al nostro mondo e ancora di più è pronto a fare”.
In una estate in cui anche la B non è stata immune dalle fatiche dei club, con il ‘caso Chevo’, è importante avere “società virtuose, con proprietà importanti e intelligenti, che possono impreziosire la nostra lega. Noi abbiamo accolto l’Alessandria a braccia aperte”. Balata sarà presto in città, “ho promesso al presidente Di Masi che sarò al Moccagatta: so che si stanno facendo gli straordinari per i lavori che servono per la categoria, voglio conoscere una città dove tutti mi dicono che si vive il calcio h24, con intensità e coinvolgimento”.
A giorni, oltre al verdetto sulla 20esima squadra, si conoscerà la programmazione legata, anche, alle esigenze tv. La cessione dei diritti e i confermati e nuovi sponsor permettono di avere oltre 50 milioni di euro di fatturato e contributi superiori (oltre sei milioni di euro) per ogni società. Il 20 agosto sarà ‘Opening Day’ e, sempre, ci sarà un anticipo il venerdì sera. Si respirerà anche aria ‘inglese’, con il ‘Boxing Day’, il 26 dicembre, ultimo atto del girone di andata, con i Grigi a Vicenza.