Valenza “alleata” dei pendolari
L'incontro di stamani a Valenza
Generic, Home, Società
13 Agosto 2021
ore
15:50 Logo Newsguard
Trasporti

Valenza “alleata” dei pendolari

Documento per chiedere il ripristino del treno Alessandria-Chivasso

VALENZA – Stamani, a Palazzo Pellizzari, sede del municipio di Valenza, il sindaco  Maurizio Oddone e l’assessore ai Trasporti, Paolo Patrucco, hanno incontrato  Luca Servato e Simona Signorelli del Coordinamento Pendolari Casale Monferrato.

Oggetto dell’incontro i  collegamenti via ferrovia tra Alessandria e Casale, che coinvolgono anche Valenza, oltre a Giarole e Borgo San Martino. In particolare – fanno sapere dal comune di Valenza – è stato segnalato che il bus delle 19.35 da Alessandria a Casale è stato sospeso per il mese di agosto, costituendo un ulteriore taglio alla linea Alessandria–Chivasso che ha in Valenza uno dei suoi punti strategici.

Il Coordinamento Pendolari invierà una lettera  all’Agenzia della Mobilità Piemontese per evidenziare  come la corsa ferroviaria delle 19.35 da Alessandria a Chivasso (con fermata anche a Valenza) aveva grande importanza perché usufruita da lavoratori al rientro dopo la giornata di lavoro anche fuori provincia e regione. Di qui la richiesta di ripristinarla ritenendo indispensabile rimodulare il servizio con fermate intermedie, cadenzandolo ed, eventualmente, ridistribuendo le corse ad un servizio orario in fascia di ‘morbida’.

Da parte dell’Amministrazione comunale di Valenza  piena adesione alle richieste del Coordinamento pendolari. Il documento è stato sottoscritto sia da  Oddone che da  Patrucco.  

SEGUI ANCHE:

pendolari valenza
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione