• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Calicentro
    Il pranzo di sabato 25 settembre
    Generic, Home, Società
    Redazione  
    27 Settembre 2021
    ore
    16:08 Logo Newsguard
    Il bilancio

    Calicentro 2021: 8.700 presenze nei due weekend al Castello

    La soddisfazione di Riboldi e Capra

    CASALE – Nonostante il maltempo abbia impedito, in più di un’occasione, di consumare i piatti nei tavoli allestiti all’aperto, è positivo il bilancio tracciato dal Comune di Casale per i due fine settimana di CaliCentro, conclusosi ieri sera al Castello di Casale. 

    Palazzo San Giorgio segnala oltre 8 mila 700 presenze con nove ‘tutto esaurito’ (a livello di prenotazioni, le presenze effettive sono state un po’ meno) e oltre 3 mila bottiglie di vino vendute nei due fine settimana. 

    Il secondo weekend (con un piccolo spettacolo pirotecnico nella serata di sabato) ha superato, con 4 mila 700 prenotazioni su 5 mila posti disponibili, il già grande afflusso di pubblico del primo weekend.

    Calicentro 2021: 8.700 presenze nei due weekend al Castello

    Fuochi d'artificio e canti: l'ultimo weekend di festa al Castello

    CASALE - Come da consolidata tradizione, anche se da due anni è il Castello la location imposta dalla pandemia anzichè…

    «Un successo strepitoso – hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e il vicesindaco Emanuele Capra – che onora al meglio la sessantesima edizione della Festa del Vino del Monferrato Unesco. Il tutto grazie alla fiducia delle persone che, nonostante non si sia potuto proporre la tradizionale formula al Mercato Pavia, hanno partecipato numerose e con entusiasmo durante tutta la manifestazione».

    «Il lavoro immenso fatto dall’Ufficio Manifestazioni e dal personale del Comune, la professionalità delle ditte e dei volontari che hanno collaborato e il ricco programma di iniziative che le associazioni e gli enti della città hanno messo in campo dentro e fuori il Castello del Monferrato sono stati meravigliosi. Grazie di cuore a tutti!», le parole del vicesindaco Capra.

    «Un’altra scommessa vinta – ha concluso il sindaco Riboldi – Nonostante le restrizioni e le problematiche legate alla pandemia, siamo riusciti, ancora una volta, a dimostrare che Casale e il Monferrato sono all’altezza delle aspettative. Il nostro territorio vanta eccellenze di primo piano e noi le stiamo valorizzando al meglio: appuntamento quindi al 2022, per una Festa del Vino del Monferrato Unesco che vi lascerà senza parole!».

    SEGUI ANCHE:

    Calicentro 2021 Festa del Vino 2021
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Fuochi d’artificio e canti: l’ultimo weekend di festa al Castello
    Società, Video
    Video
    Fuochi d’artificio e canti: l’ultimo weekend di festa al Castello
    di Marco Bertoncini - Beatrice Iato 
    26 Settembre 2021
    ore
    11:47
    CASALE - Come da consolidata tradizione, anche se da due anni è il Castello la location imposta dall...
    Leggi di piú
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C