Arrivederci It.a.cà: il bilancio dell’edizione monferrina 2021
Generic, Home, Società
Redazione  
12 Ottobre 2021
ore
15:00 Logo Newsguard
Il festival

Arrivederci It.a.cà: il bilancio dell’edizione monferrina 2021

Tema degli eventi di quest'anno il diritto a respirare, tra il fiume e l'archeologia industriale

CASALE – Si è concluso domenica, al parco della Cittadella, il weekend di eventi di It.a.cà Monferrato, rassegna nazionale dedicata al turismo responsabile, giunto ormai alla sua quinta edizione a livello locale. Qui il calendario completo delle attività:

Arrivederci It.a.cà: il bilancio dell’edizione monferrina 2021

It.a.cà. torna in Monferrato: il calendario di un weekend denso di attività

Da venerdì a domenica appuntamenti non solo a Casale, ma anche nei comuni limitrofi

Il festival Migranti e Viaggiatori – che quest’anno festeggia la tredicesima edizione in Italia – ha animato le colline monferrine da venerdì 8 a domenica 10, dopo una promettente anteprima a Cella Monte domenica 3 ottobre. Tema del 2021 è stato il ‘diritto di respirare’, intorno al quale sul territorio è stato costruito un racconto con tra i protagonisti il bosco, il fiume Po e l’archeologia industriale.

«Sono tre peculiarità che caratterizzano fortemente il nostro territorio rendendolo attrattivo – hanno spiegato i coordinatori locali del festival – Per questo abbiamo voluto metterle al centro di questo percorso. Da un lato per far acquisire maggiore consapevolezza alle persone che lo vivono, dall’altro per provare a immaginare, sulla scorta di esperienze anche vissute in altri territori, lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile che parta da ciò che ci connota in modo profondo e unico». Di seguito la gallery con il bilancio di tutti gli eventi. 

Arrivederci It.a.cà: il bilancio dell’edizione monferrina 2021

Si chiude il weekend monferrino di It.a.cà

CASALE - Tra le colline del Monferrato si è tenuto questo weekend la tanto attesa tappa monferrina di It.a.cà, il…

 

A chiudere quest’edizione 2021 si terrà infine domenica 17 ottobre ‘E-Vento in collina’, appuntamento inserito nel calendario del Festival Off di It.a.cà che ha accompagnato il pubblico nei mesi passati.  
Si tratta di un raduno ciclistico non competitivo organizzato da Asd Angry Wheels Mtb e Fiab Monferrato Aps con partenza da Trino (Vc). Regolamento e pre-iscrizioni sul sito http://www.angrywheelsmtb.it/. 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione