Moncalvo: marito e moglie rapinati in casa da tre malviventi
I tre, a volto coperto, sono entrati da una porta socchiusa lunedì prima delle 20
MONCALVO – I tre malviventi a volto coperto sono entrati poco prima delle 20 di lunedì nella villetta di Moncalvo, situata in zona piscine, approfittando di una porta-finestra socchiusa per permettere l’ingresso e l’uscita dalla casa dei cani. Una volta all’interno, anche se sembra senza l’ausilio di armi, hanno costretto i due residenti, marito e moglie di mezz’età, a sdraiarsi sul pavimento e a consegnar loro le chiavi della cassaforte dalla quale sono stati prelevati alcune migliaia di euro tra contanti e gioielli. Quindi i tre sono fuggiti.
Durante l’irruzione l’uomo, medico moncalvese con uno studio privato a Casale, è rimasto lievemente ferito alla fronte dopo una spinta. Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Sul posto, nell’immediatezza dell’episodio erano intervenuti i militari di Moncalvo e anche il reparto operativo di Asti, oltre ai sanitari per medicare il ferito.
Potrebbero essere utili all’identificazione dei tre (al momento non si riesce a ipotizzare con certezza nemmeno se fossero italiani o di nazionalità straniera) alcune telecamere di sorveglianza pubbliche e private situate nelle vicinanze dell’abitazione.