Ovadese, tre punti sul velluto
Vittoria netta contro il Cit Turin
OVADA – Tutto facile per l’Ovadese che torna alle gare ufficiali rifilando un sonoro 4-0 al malcapitato Cit Turin. Davvero troppo tenera la formazione ospite. E così la squadra di Raimondi impiega solo dieci minuti a chiudere la pratica. La rete del vantaggio è di Sassari, al 5′ l’esterno entra in area vince due contrasti e scarica in porta la sua conclusione dall’area piccola. Al 9′ Aresca è lanciato nello spazio. Il portiere Salvi lo atterra da ultimo uomo poco prima dell’ingresso in area e viene espulso. La conclusione non irresistibile di Anania sulla successiva posizione trova impreparato il neo entrato Staiano.
E dire che la gara era iniziata con qualche timore per la fase offensiva. Rignanese, solo in panchina ma per onor di firma, è sostituito da Aresca. Si rivede Mazzotta. In difesa Bianchi fa l’esordio accanto a Silvestri. Il centrocampo può contare su Pellegrino, Aniania e Xassan Cali.
Di fatto la gara termine sul 2-0. La formazione ospite soffre e non crea troppi pericoli. La ripresa vive solo di due guizzi di Costa, improbabile goleador, che fissa il punteggio con la sua doppietta.