Casale: si dimette l'assessore all'ambiente Maria Teresa Lombardi
Motivazioni personali dietro alla scelta
La firma del decreto pochi minuti fa a palazzo San Giorgio
CASALE – È stato firmato oggi nel tardo pomeriggio in Comune a Casale, il decreto di nomina del nuovo assessore all’ambiente: si tratta di Cecilia Strozzi, in quota Lega.
Sostituirà Maria Teresa Lombardi, che aveva rassegnato le proprie dimissioni nella seconda metà dello scorso mese di novembre.
Casale: si dimette l'assessore all'ambiente Maria Teresa Lombardi
Motivazioni personali dietro alla scelta
Una decisione, argomentata con motivazioni di tipo personale, che aveva stupito e aveva portato con sé una lunga coda di polemiche politiche da parte del Partito Democratico.
La Strozzi, classe 1984, contabile amministrativo allo studio Corona, è laureata in giurisprudenza; è componente del consiglio di partecipazione del centro storico.
A pochi istanti dall’annuncio ufficiale, c’è anche già la prima polemica. A sollevarla, per una questione di metodo, è il consigliere Pd Fabio Lavagno: «Apprendiamo con piacere che finalmente, dopo tre mesi, la maggioranza abbia risolto il rebus di quale casella piazzare all’assessorato all’ambiente. Allo stesso tempo vogliamo augurarci che una tema così importante per la vita della città sia adeguatamente discusso nella sede opportuna, il consiglio comunale».