Progetto Ri-Style: al Circolo di Popolo prende vita il Laboratorio di intaglio
L'apertura il 9 marzo. Il corso è gratuito, necessaria la prenotazione
CASALE – Il progetto Ri-Style prosegue a pieno ritmo e dal 9 marzo inizierà l’appuntamento settimanale con il Laboratorio di intaglio nella sede del Circolo Popolese di Casale Popolo.
«Il progetto che vede insieme l’Associazione Educational Forum OdV (Eforum) e le cooperative sociali Vedogiovane di Borgomanero e Senape di Casale Monferrato – ha sottolineato l’assessore Luca Novelli – prosegue nelle importanti iniziative sociali proposte sul territorio dei Comuni di Casale Monferrato, Conzano, Occimiano e Rosignano».
Il laboratorio gratuito, che si svolgerà tutti i mercoledì a partire dal 9 marzo dalle ore 15 alle ore 19, vuole ricreare lo ‘Spirito di Bottega’, dove fare insieme e ‘imparare facendo’. Il Maestro d’Arte passa la sua esperienza e la sua passione nel creare senza aspettativa di risultato e trasmette il frutto di anni di esperienza nel suo processo creativo.
«L’artigianato del Legno – ha spiegato Marco Lotti, che condurrà il laboratorio – è la colonna portante per creare e sostenere relazioni autentiche. Tecnica, passione e creatività possono fare nascere i nostri personali oggetti d’arte. Le più svariate forme, che già sono presenti nel Legno, si svelano e mostrano all’occhio attento che sa vedere oltre l’apparenza. Con l’approccio del ‘fare per fare’, ognuno avrà la possibilità di vedere un semplice ramo trasformarsi attraverso il lavoro delle proprie mani».
Il laboratorio è aperto ad adulti e ragazze e ragazzi a partire dagli 11 anni. La partecipazione è gratuita e per iscriversi è possibile contattare Marco Lotti al 333 8318790 o via e-mail all’indirizzo lottimarco71@yahoo.it.
Il progetto Ri-Style ha ottenuto il contributo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e si svolge con la collaborazione della Regione Piemonte – Direzione Sanità e Welfare e del Comune di Casale Monferrato.