Stasera si riunisce il consiglio comunale di Casale
La presentazione del nuovo assessore all'Ambiente e l'interrogazione sul centenario di Beppe Fenoglio
CASALE – Il consiglio comunale di Casale si riunirà questa sera, sempre alle 21 e sempre con la possibilità di partecipare sia in presenza, a Palazzo San Giorgio, che online.
«Diverse le proposte deliberative presentate dalla Giunta Comunale – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta – ma due in particolare sono importanti sotto il profilo della programmazione e pianificazione: la variazione in esercizio provvisorio al Bilancio di Previsione – essenziale per la prosecuzione degli interventi finanziati con i fondi del Pnrr – e l’approvazione del ‘Piano – Progetto strategico per la valorizzazione del centro storico di Casale Monferrato’ che, con il primo lotto dedicato a Piazza Venezia, costituisce l’avvio del processo di riqualificazione urbana e di ristrutturazione urbanistica promosso dall’Amministrazione».
Si comincerà con l’interrogazione del dem Fabio Lavagno riguardo alle celebrazioni per il centenario dalla nascita di Beppe Fenoglio, e sempre durante la serata il sindaco Federico Riboldi presenterà in via ufficiale il nuovo assessore all’Ambiente Cecilia Strozzi. La diretta sarà come al solito trasmessa sul canale YouTube del Comune.