Fantasy Festival: l’anteprima per i bambini delle scuole
Generic, Home, Società
Marco Bertoncini  
14 Aprile 2022
ore
08:36 Logo Newsguard
Circo Contemporaneo

Fantasy Festival: l’anteprima per i bambini delle scuole

Circa 400 studenti coinvolti

FRASSINELLO – Domani, venerdì, tra Frassinello e Olivola partirà la quinta edizione del ‘Fantasy, festival di circo contemporaneo’.

Intanto però, nel tendone allestito dal MagdaClan a Frassinello, ci si è dedicati ai piccoli delle scuole.

Il 12 e 13 aprile gli alunni delle realtà scolastiche del paese e dei comuni vicini hanno potuto assistere a ‘Gretel’, fiaba reinventata da Clara Storti della compagnia teatrale Quattox4. 

L’iniziativa, voluta dal sindaco Federico Andreone in collaborazione con i colleghi dell’unione collinare ‘Terre di Vigneti e Pietra da Cantone’, è stata salutata con entusiasmo da alunni e insegnanti di scuole primarie e secondarie di primo grado di Frassinello, Rosignano, San Giorgio, Vignale, Montemagno e anche del Sacro Cuore di Casale. 

I sindaci ringraziano i dirigenti scolastici Francesca Vigo (Vignale-Ozzano) e Ferruccio Accornero (Moncalvo). Le rappresentazioni, che hanno coinvolto circa 400 alunni, sono state salutate anche alla presenza del maresciallo Massimiliano Faraco della stazione di Vignale. 

Del ristoro si è occupata la pro loco di Frassinello, offrendo la merenda a tutti i piccoli.

SEGUI ANCHE:

fantasy festival
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione