• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    Lavagno
    Il consigliere Fabio Lavagno (Pd)
    Generic, Home, Politica
    Marco Bertoncini  
    14 Aprile 2022
    ore
    17:30 Logo Newsguard
    L'interrogazione

    Lavagno (Pd): «Che fine ha fatto la gara nidi? Situazione inaccettabile»

    L'esponente dem chiede lumi sulla gestione del servizio

    CASALE – Fabio Lavagno, consigliere comunale del Pd di Casale, ha presentato un’interrogazione sulla situazione degli asili nido comunali della città: «Ci sono troppi segnali incomprensibili che francamente non si possono che giudicare inaccettabili per un servizio tanto importante quanto delicato» spiega.

    L’intervento parte da quanto accaduto lo scorso 15 marzo, quando con una determina Palazzo San Giorgio ha annullato due precedenti provvedimenti, relativi alla procedura di aggiudicazione dei servizi ausiliari, di pulizia ed educativi ai nidi d’infanzia. 

    «Non si capisce da chi sia stato rilevato un errore nel quadro economico, ma pare, e ne chiediamo conferma, proprio dall’attuale gestore (la cooperativa Eurotrend ndr) – prosegue Lavagno – Gestore con il quale da tempo i lavoratori lamentano difficoltà di rapporto e in particolare da cui aspettano il saldo delle tredicesime a cui il Comune, nel mese di febbraio, si era reso disponibile ad una modalità di anticipo, scontando l’importo dagli importi dovuti per i servizi».

    Lavagno torna sui dubbi di efficacia dell’operato della macchina comunale, in luce di un organico sempre più stringato: «Non più tardi di un mese fa lamentavamo che la macchina comunale, ridotta all’osso e con dirigenti a mezzo servizio potesse prendere qualche sbandata. La sbandata è arrivata e non ci sembra che si voglia mettere riparo tempestivamente a questo andazzo. Ad oggi infatti nessun passo ulteriore è stato fatto relativamente alla gara e sembra del tutto plausibile che si proceda verso una proroga del servizio da parte dell’attuale gestore. Come se non bastasse nella struttura di Porta Milano sarebbe stata predisposta una struttura esterna la cui installazione riscorrerebbe problemi di sicurezza, tale da renderla inutilizzabile, problema tanto più rilevante visto che andiamo verso i mesi in cui l’attività esterna è maggiore. Sempre tutto bene? Sempre Casale in testa? Oppure per una volta la testa vogliamo mettercela per davvero sulle cose che contano davvero e sui servizi rivolti ai più piccoli?».

    SEGUI ANCHE:

    asili nido casale eurotrend fabio lavagno
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C