Fantasy Festival, cronaca di un successo tra Frassinello e Olivola
Generic, Home, Società
Redazione  
19 Aprile 2022
ore
15:04 Logo Newsguard
Il bilancio

Fantasy Festival, cronaca di un successo tra Frassinello e Olivola

I grandi numeri della tre giorni di circo contemporaneo in Monferrato

FRASSINELLO – Ha riscosso un grande successo a Frassinello e Olivola la quinta edizione di ‘Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica’, un progetto di MagdaClan circo, con il sostegno di Regione Piemonte e Ministero della Cultura, e con la collaborazione dei due Comuni interessati, della Pro Loco di Frassinello e di Cucù Bike.

Tre giornate di arte, cultura e circo nelle colline patrimonio Unesco, durante le quali più di mille persone hanno partecipato agli spettacoli: a questa cifra si aggiungono 400 bambine e bambini delle scuole monferrine, con 7 compagnie ospiti e 20 artiste e artisti internazionali.

«Finalmente dopo due anni di fermo, il Fantasy Festival è tornato – spiega Elena Bosco, una delle organizzatrici – e l’ha fatto con un’edizione radiosa e molto partecipata. Le artiste e gli artisti con i loro spettacoli coinvolgenti, i giochi dell’Officina Clandestina, il servizio impeccabile del Cucu’ Bike e un meteo perfetto hanno creato l’alchimia giusta per tre giorni all’insegna dello spettacolo dal vivo, della spensieratezza e del divertimento. Siamo sorpresi e felici di aver visto tanta partecipazione dal pubblico, un pubblico molto bello, variegato e maturo, unito e anche molto rispettoso del luogo.

Circondarsi di arte e cultura, educarsi al bello, rappresenta un sano motore per l’evoluzione che ci spetta tra le mille difficoltà che come collettività stiamo affrontando, e come organizzatrice mi sento di dire che grazie alle artiste e agli artisti del festival, al gusto estetico del direttore tecnico Meron Celentano, a tutto il MagdaClan, a tutti coloro che hanno reso possibile la manifestazione e soprattutto grazie al pubblico, il Fantasy ha dato il suo contribuito a questa spinta evolutiva».

Sabato 23 aprile MagdaClan sarà ancora nel Monferrato, questa volta nell’Astigiano, con ‘Sprintosa’, ciclotour spettacolare organizzato da Mon Circo. Maggiori dettagli sul sito Internet.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione