• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Farmacie
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    A
    Cultura, Generic, Home
    Redazione  
    22 Aprile 2022
    ore
    09:43 Logo Newsguard
    L'evento

    A Casale riparte il MonFest con le mostre visitabili anche il 25 aprile

    Gli orari di accesso alle esposizioni della biennale di fotografia monferrina

    CASALE – La grande fotografia continua a essere protagonista a Casale con il MonFest 2022, la biennale di fotografia monferrina curata da Mariateresa Cerretelli. Dopo le festività pasquali, le 13 esposizioni torneranno visitabili tutto il weekend e anche lunedì in occasione del 25 aprile. Per chi volesse, invece, rivivere i momenti più importanti delle prime settimane del festival, è ora disponibile sul sito del Comune la sezione Fotogallery, con alcune delle immagini scattate dall’Associazione Fotografica Alessandrina.

    Inoltre, sono ancora aperte le iscrizioni per il laboratorio organizzato in collaborazione con la Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati alle 15 di domenica 8 maggio ‘Cianotipia. Istruzioni per piccoli’. L’evento vedrà il fotografo Angelo Ferrillo far scoprire la magia che la fotografia compie con la stampa: un laboratorio che farà vivere l’alchimia della fotografia e della sua nascita. Per partecipare all’evento, aperto ai bambini dai 7 ai 13 anni, è richiesta la prenotazione al numero 0142 444302 o 0142 444308 o via e-mail a biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it. I posti disponibili sono dodici, accompagnati da un adulto.

    Gli orari del MonFest

    Castello del Monferrato

    sabato, domenica e lunedì 25 aprile dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19:

    •        Gabriele Basilico – Gabriele Basilico nel Monferrato – a cura di Andrea Elia Zanini
    •        Silvio Canini – Il mondo di Silvio Canini – a cura di Elena Ceratti
    •        Ilenio Celoria – Fotomorfosi-infernot – a cura di Simona Ongarelli
    •        Vittore Fossati – Il Tanaro a Masio – a cura di Giovanna Calvenzi
    •      Francesco Negri – Omaggio a Francesco Negri – a cura di Elisa Costanzo e Luigi Mantovani
    •       Claudio Sabatino – Fotografare il tempo. Pompei e dintorni – a cura di Renata Ferri
    •        Valentina Vannicola – Living Layers – a cura di Mariateresa Cerretelli
    •      Da Casale al Po alle colline del Monferrato – Esposizione delle 34 migliori opere dell’omonimo concorso a cura di Paola Casulli

    Al Castello del Monferrato sarà possibile anche visitare il Centro Doc Paolo Desana sabato, domenica e lunedì dalle ore 15 alle ore 19.

    Teatro Municipale (piazza Castello)

    sabato, domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19:

    • Raoul Iacometti – #homeTOhome – a cura di Luciano Bobba
    • Cattedrale di Sant’Evasio (largo Angrisani) – sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, lunedì dalle ore 15 alle ore 18:
    • Maurizio Galimberti – Tributo a Leonardo – a cura di Mariateresa Cerretelli con la collaborazione della galleria Dadaeast di Roma

    Accademia Filarmonica – Palazzo Gozzani di Treville (via Mameli, 29)

    sabato, domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19

    • Future armonie a cura di Benedetta Donato che comprende:
    • Mostra personale di Silvia Camporesi, Domestica – Vincitrice del Premio Soroptimist Storie di donne
    • Videoproiezione di Daniela Berruti, Una storia d’amore – Menzione Speciale Progetto dedicato a Casale Monferrato con i progetti di altre cinque autrici finaliste: Anne Conway, Isabella De Maddalena, Isabella Franceschini, Patrizia Galliano, Antonella Monzoni; a cura di Stefano Viale Marchino
    • Mostra collettiva, Guardarsi per rinascere. Ritratti e autoritratti al femminile, Studentesse Istituto d’Istruzione Superiore Leardi – Liceo Artistico Angelo Morbelli, a cura di Ilenio Celoria

    Sinagoga (vicolo Olper, 44)

    chiusa sabato, domenica e lunedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18

    • Lisetta Carmi – Viaggio in Israele e Palestina. Fotografie 1962-1967 – a cura di Daria Carmi e Giovanni Battista Martini

    Si ricorda, infine, che è possibile visitare le esposizioni del Castello del Monferrato anche durante la settimana per gruppi di almeno 10 persone e per le scolaresche. Per prenotare, contattare lo Iat – Informazione Accoglienza Turistica del Castello del Monferrato allo 0142 444330 o a iat@comune.casale-monferrato.al.it.

    SEGUI ANCHE:

    casale Monfest 2022
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C