• Network logo
  • Ultima Ora
  • Cronaca
  • Economia
  • Lavoro
  • Politica
  • Blog
  • Newsletter
  • Società
  • Cultura
  • Spettacoli
  • Sport
    • Sport
    • Sport Live
    • Alessandria Calcio
    • Derthona Basket
  • Animali
  • Necrologie
  • Farmacie
  • Farmacie
  • Elezioni
  • Abbonamenti
  • Edicola Digitale
  • Top Tag
    • Staria e storie di Valenza
    • Il deposito di scorie nucleari
    • Dossier Spinetta
    • Il caso Ginepro
    • Il processo Eternit Bis
    • Vite in cella
    • Venticinquesimo Minuto
    • L’ospedale siamo noi
    • I castelli dell’Acquese
    • Arte e Memoria
  • Podcast
    • Eco Sentieri
    • Che cosa direbbe Freud?
  • DOCUFILM
    • Alessandria: tra industrie a rischio e pericolo inquinamento
    • Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
    • Le vecchie nuove droghe
    • 1994, la tragedia dell’alluvione: guarda il docufilm
    • In direzione contraria, la strage di Quargnento
    • Il ciliegio di Rinaldo
  • Network
    • Il Piccolo
    • Alessandria
    • Novi Ligure
    • Acqui Terme
    • Casale
    • Ovada
    • Tortona
    • Valenza
      • micro circle logo
      • coogle_play
      • app_store
    Site Logo
    Leggi l'ultima edizione Read latest edition Abbonati Abbonati
    • Lavoro
    • Cronaca
    • Sport
    • Alessandria Calcio
    • Newsletter
    • Società
    • Necrologie
      • Lavoro
      • Cronaca
      • Sport
      • Alessandria Calcio
      • Newsletter
      • Società
      • Necrologie
    MonFest:
    Generic, Home, Società
    Redazione  
    18 Maggio 2022
    ore
    10:17 Logo Newsguard
    Gli eventi

    MonFest: gli appuntamenti e gli orari del prossimo weekend

    Si avvicina la chiusura della biennale di fotografia di Casale

    CASALE – Mentre si stanno ultimando i preparativi per la chiusura del 12 giugno del MonFest 2022 di Casale, proseguono gli appuntamenti dedicati a tutte le età per conoscere e approfondire il mondo della fotografia.

    Si partirà già domenica 22 con un nuovo laboratorio organizzato in collaborazione con la Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi Emanuele Luzzati: dalle ore 15 Francesco Pergolesi proporrà ‘Luce, colori e fantasia’, dove i giovani partecipanti potranno giocare con la luce per apprenderne l’intensità e la temperatura colore e comporre immagini su Lightbox. Per prenotarsi, fare riferimento ai numeri 0142 444302 e 0142 444308 e alla mail biblioluzzati@comune.casalemonferrato.al.it.

    Il fine settimana successivo, invece, sono in programma altri eventi, a partire dal doppio appuntamento di sabato 28: alle ore 14.30 incontro con Enrico Genovesi condotto da Giovanna Calvenzi per parlare del libro ‘Nomadelfia’ e alle ore 17 nuovo appuntamento di ‘I maestri che vivono nel Piemonte’ con la conversazione tra Elena Givone e Mariateresa Cerretelli.

    Domenica 29 alle ore 11 sarà la volta di Gruppo Fotografi Monferrini e associazione fotografica alessandrina, che racconteranno la loro partecipazione al MonFest con una video proiezione al Castello, alle ore 15 laboratorio per bambini con Elena Givone e dalle ore 17 incontro con Silvia Taietti, Federica Berzioli e Giovanni Pelloso, direttore de ‘Il Fotografo’ per presentare la rivista e il video dei tre vincitori delle Letture Portfolio. Le iniziative proseguiranno poi negli ultimi due fine settimana del MonFest con proiezioni, incontri e racconti, per concludere al meglio la biennale di fotografia monferrina.

    Le mostre del MonFest

    Castello del Monferrato

    Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19

    • Gabriele Basilico – Gabriele Basilico nel Monferrato – a cura di Andrea Elia Zanini
    • Silvio Canini – Il mondo di Silvio Canini – a cura di Elena Ceratti
    • Ilenio Celoria – Fotomorfosi-infernot – a cura di Simona Ongarelli
    • Vittore Fossati – Il Tanaro a Masio – a cura di Giovanna Calvenzi
    • Francesco Negri – Omaggio a Francesco Negri – a cura di Elisa Costanzo e Luigi Mantovani
    • Claudio Sabatino – Fotografare il tempo. Pompei e dintorni – a cura di Renata Ferri
    • Valentina Vannicola – Living Layers – a cura di Mariateresa Cerretelli
    • Da Casale al Po alle colline del Monferrato – Esposizione delle 34 migliori opere dell’omonimo concorso a cura di Paola Casulli

    Teatro Municipale

    Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19

    • Raoul Iacometti – #homeTOhome – a cura di Luciano Bobba

    Cattedrale di Sant’Evasio

    Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18

    • Maurizio Galimberti – Tributo a Leonardo – a cura di Mariateresa Cerretelli con la collaborazione della galleria Dadaeast di Roma

    Accademia Filarmonica

    Sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19

    • Future armonie a cura di Benedetta Donato che comprende:
      Mostra personale di Silvia Camporesi, Domestica – Vincitrice del Premio Soroptimist Storie di donne
    • Videoproiezione di Daniela Berruti, Una storia d’amore – Menzione Speciale Progetto dedicato a Casale Monferrato con i progetti di altre cinque autrici finaliste: Anne Conway, Isabella De Maddalena, Isabella Franceschini, Patrizia Galliano,
    • Antonella Monzoni; a cura di Stefano Viale Marchino
    • Mostra collettiva, Guardarsi per rinascere. Ritratti e autoritratti al femminile, Studentesse Istituto d’Istruzione Superiore Leardi – Liceo Artistico Angelo Morbelli, a cura di Ilenio Celoria

    Sinagoga

    Domenica dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18

    • Lisetta Carmi – Viaggio in Israele e Palestina. Fotografie 1962-1967 – a cura di Daria Carmi e Giovanni Battista Martini

    Infine, che è possibile visitare le esposizioni del Castello del Monferrato anche durante la settimana per gruppi di almeno 10 persone e per le scolaresche. Per prenotare, contattare lo Iat – Informazione Accoglienza Turistica del Castello del Monferrato – allo 0142 444330 o a iat@comune.casale-monferrato.al.it.

    SEGUI ANCHE:

    casale Monfest 2022
    this is a test{"website":"website"}{"casale":"Casale", "il-piccolo":"Il Piccolo"}
    Watsapp RESTA SEMPRE AGGIORNATO. ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP: È GRATUITO!
    Articoli correlati
    Leggi l'ultima edizione
    Leggi l'ultima edizione
    footer circle logo
    Site Logo in Footer
    Google Play App Store
    Copyright © - Editrice Gruppo SO.G.ED. Srl - Partita iva: 02157520061 – Pubblicità: www.medialpubblicità.it
    Chi siamo Cosa Facciamo Pubblicità Necrologie Casale Privacy Cookie Policy

    Il Piccolo di Alessandria AlessandriaNews NoviOnline AcquiNews CasaleNotizie OvadaOnline TortonaOnline ValenzaNews
    NewsGuard Logo Logo W3C